Alternativa a Canon e Nikon... Pentax, cosa ne pensate?

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
tony io sinceramente non conosco nessuno che possegga una pentax indi ti suggerisco di valutare bene un possibile acquisto....l'usato è quasi assente e questo già per me sarebbe stato sufficiente...valuta attentamente sti dettagli perchè magari i 200 euro ( o quelli che sono) risparmiati all'acquisto dovresti poi spenderli per altro....:D
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Certo Giorgio, ma nonostante della Pentax ne ho sempre sentito parlare bene, penso che alla fine la mia scelta ricadrà su Nikon o Canon, anche perchè essento un neofita, per le mia necessità penso che una entry level delle due marche possa soddisfare le mie esigenze.
Poi se dovesse scattare il colpo di fulmine con questa passione per la fotografia, ne riparleremo per discutere di modelli più sofisticati.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Di sicuro le Pentax non sono da buttare ma io non uscirei fuori da Canon oppure Nikon
 

marko

Esperto
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Io ho preso proprio una Pentax K-r...stanco di vedere in giro solo Canon e Nikon e stanco dei soliti commenti di chi non sa e dice di lasciar perdere (non mi riferisco a nessuno qui, per carità :)).
E' vero che sull'usato si trova meno roba ma è anche vero che basta cercare un po' di più e le ottiche saltano fuori...o tutti voi avete 10 o 15 lenti a corredo? :D
Sul nuovo Pentax ha lenti di ottima (e sottolineo ottima) qualità, hanno il piccolo difetto di costicchiare...ma lenti equivalenti Canon e Nikkor non sono certo regalate ;)
Poi io adoro il design così quadratoso :cool:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mai nessuno proferì ingiuriuso verbo contro pentax !!
GIAMMAI !
:barmy:
 
T

Toni Toonik

Ospite
Ho letto sopra che la Pentax K-5 registra video "solo" in HD, mentre vi garantisco (ne possiedo una) che registra video in proporzioni 16:9 FullHD (1920x1080). Detto questo, concordo perfettamente con quanti affermano che una reflex nasce per fare le fotografie. A questo proposito mi piacerebbe far notare che una bella foto è frutto, prima di tutto, dell'occhio umano, quindi del fotografo, poi della macchina, la quale, ovviamente, conta, ma di certo non fa miracoli. Infine, prima di parlare o di acquistare una macchina (ossia un sistema), sarebbe il caso di fare una cosa saggia: guardare le fotografie fatte con Canon, Nikon e Pentax. Solamente dopo aver giudicato i risultati si può scegliere quello che si ritiene sia il prodotto migliore; anche perché una volta che si è scelto un sistema, poi per una serie di ragioni, è difficile cambiare.
 
Alto