Alternativa al Canon 24-105?

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mettete agli atti questo post!
Sentiti in larga parte responsabile delle mie scelte!

E meno male che è successo....guadagni 5 stop e tanta roba in sfocato ecc :corna:
Diciamo che vivo la fotografia in maniera differente in questo momento. Il primo periodo sembravo un pazzo, cambiavo lente perché volevo, anzi no, dovevo fotografare tutto!! Alla fine erano più le volte che perdevo l'attimo. Poi mi ero fossilizzato su un genere, il ritratto, che tutto sommato non mi fa impazzire.
Passa il tempo, si matura, si fanno uscite con fotografi che ne sanno leggermente più di te e cambi il modo di fotografare, ma anche di vedere le cose. Ora, quando esco, generalmente ho già in mente che tipo di foto vorrei fare per cui mi attrezzo di conseguenze. Vabbè la situazione attualissima non fa testo, avendo due lenti quelle uso. Ma quando avevo anche il Sigma 30mm, spesso e volentieri montavo solo quello (tipo l'uscita con Carlo e Marco a Treviso).

Il 17-40 mi serve perché adoro la paesaggistica e torna utile nei reportage. Però in giro per città o uscite informali non disprezzo la presenza di un fisso; in questo caso meglio due. :p

35-135 me gusta mucho. :)
Mi pare la più equilibrata. Tanto poi so già come andrà a finire... :facepalm:
 
Alto