Mirrorless Alternative a Nex-6 ?

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
sono già stato in passato con sony nex, e la nex-6 mi sembra l'unica decente, ora la trovo a 439€ nuova solo corpo, e mi domandavo che potrei avere con la stessa spesa.
intendo usare solo obiettivi manuali vintage e solo grandangolare..

requisiti:
-mirino
-minor spesa possibile
-almeno asp-c
-esposimetro manuale
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
l'unica concorrente credibile e fuji ma credo siano più care...e non so' come funziona per le ottiche vintage...dai un occhio ai prezzi di xe-1 o x-pro1 a quanto stanno attualmente...;)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ho visto xe-1 usate anche a 300 euro su ebay. Il problema è che gli obiettivi costano davvero tantissimo.
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
sinceramente? snobberei la xe-1 solo per la brutta fattura impiegata quel grigio stile "compatta analogica 1990" in plastica mi fà abbastanza defecare LOL
ho guardato questo e ho assolutamente capito che non può competere con sony.
http://snapsort.com/compare/Fujifilm-X-E1-vs-Sony-Alpha-NEX-6

gli obiettivi volevo usare roba vintage (penso anche su xe-1 si adatta tutto no?) proprio per risparmiare, e poi anche per farmi la mano col fuoco automatico..
per ora ho in mente tutti i stile russo dai 35mm in giù.. qualche consiglio? conoscete qualche mercatino? alla fiera dell'elettronica avevo visto molta bella roba..
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ehm io i confronti sulle feature li prenderei per buoni fino a un certo punto...perchè ad esempio io la qualità del file fuji la preferisco ...così come non ti dice che la xe-1 arriva "solo" a 6400iso ma sono utilizzabili realmente...con la Nex 6 non saprei ma difficile tira fuori file puliti come la e1...
le altre cose per me sono di poco conto o hanno differenza minina ad esempio...alcune sono anche non vere perchè le lenti per fuji oggi sono più di 8...

ad ogni modo come ti diceva angie è più sensato andare di sony....;)
 
Ultima modifica:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Paradossale, invece a me la Sony piace di meno proprio per il suo aspetto. De gustibus :D Be', se la Fuji non ti piace come design (ma sulle qualità fotografiche tutte le recensioni che ho letto sono concordi) io direi che l'unica alternativa è Sony e secondo me caschi bene comunque ;)

Qui c'è un confronto con le due fotocamere:
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
al minuto 5:37 si vedono i colori, sinceramente preferisco i caldi/rossi di sony, ai freddi di fuji...

ecco era proprio di questa plastica odiosa che parlavo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
non ti dico di prenderla in mano tanto hai scelto già...e comunque cadi in piedi e vai meglio se devi attaccarci ottiche vintage...io ti ho spiegato perchè io propendo per fuji ;)
i colori della resa può dipendere anche da altri fattori oltre che dal corpo macchina...e poi il bianco si bilancia in 3 secondi nel caso vuoi qualcosa di più caldo...per questo ti dico che i parametri di scelta sono soggettivi...tu hai chiesto un'alternativa e l'unica che mi è venuta valida è quella...ma stiamo parlando di top in quel segmento più o meno
 
Ultima modifica:
Alto