Altro time lapse.. al tramonto

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ecco un altro time lapse fatto oggi.. ma questo è da sistemare per quanto possibile..
C'è del flickering soprattutto alla fine, il mio cane ha urtato il cavalletto ed io l'ho rimesso apposto, alcuni uccelli che sono passati vicino alla finestra, danno l'effetto della pellicola macchiata :D.. però nell'insieme è bello.. più avanti lo ricarico corretto..


940 scatti, intervallo di 15 secondi, 25 fps.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
che bello!! cavoli ma in pratica hai impiegato 4 ore di foto per 35 secondi di video?! cacchio!
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi.. si ci vuole un mare di tempo, però è bello vedere un evento così lungo in pochi secondi..

Se lo vedete in hd a tutto schermo, appena tramonta il sole.. sul prato al centro dell'immagine, a 24 secondi, si nota un gregge di pecore, che invade il prato e se ne va via in 2 secondi.. :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi sa che anche nel primo video il cane ti aveva dato un colpettino sul cavalletto, avevo notato un leggero spostamento ma molto più lieve di questo, comunque anche se era tardo pomeriggio attengo ad avere il sole sempre dritto in camera per tutto quel tempo
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi..
Che succede fearless, posso danneggiare l'obbiettivo? O la fotocamera?
 
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
34
E' stupendo, complimenti davvero.
Potresti spiegarmi tecnicamente cosa hai fatto? serve per forza un telecomando vero? quanti Gb ti sono serviti per salvare 940 scatti? e per montare il video? Fps sarebbero 25 foto al secondo?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Heretiko84 il 02 maggio 2011, 20:37
Grazie ragazzi..
Che succede fearless, posso danneggiare l'obbiettivo? O la fotocamera?
Si potrebbe bruciare la tendina dell'otturatore, si potrebbe danneggiare il sensore, o potrebbe andare in fumo la reflex.

Per dirne una:
http://www.clickblog.it/post/9325/canon-eos-1ds-mark-iii-troppo-sole-fa-male Inoltre sul mio manuale nikon uno dei primi avvertimenti è tenere il sole lontando dall'inquadratura al momento dello scatto
 

Andrea_84

Esperto
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
22
Rispondi citando Wildchild il 03 maggio 2011, 20:44
E' stupendo, complimenti davvero.
Potresti spiegarmi tecnicamente cosa hai fatto? serve per forza un telecomando vero? quanti Gb ti sono serviti per salvare 940 scatti? e per montare il video? Fps sarebbero 25 foto al secondo?
Io di solito non uso un telecomando ma un pc portatile collegato alla reflex... il programma canon eos utility mi permette di impostare il numero di scatti e l'intervallo tra una foto e l'altra... poi monto le foto con movie maker ;)
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Wildchild, come andrea84 ho collegato la mia reflex al pc è ho usato canon eos utility per l'intervallo.. gli scatti hanno occupato 1,03 gb, in jpg a 2592X1728, 25 fps cono 25 foto al secondo.
Fearless, in effetti come dice travis, quello dell'articolo usava un 600.. può succedere anche col 18-55?
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi siccome sabato se ho tempo vorrei fare un altro time lapse, rispolvero il topic per chiedere il vostro consiglio a proposito del fatto che descriveva fearless nei topic sopra.. secondo voi è possibile danneggiare la fotocamera anche col 18-55, avendo il sole davanti per tutto quel tempo??
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sicuramente il problema può accadere anche con il 18-55, ma tieni presente che è molto ma molto difficile che ti torverai la reflex bruciata. Certo che avere la reflex una giornata sotto al sole non è il massimo.
 
F

fsaracino

Ospite
Bello.. bello .. bello... bravo. magari provo anche io a fare la stessa cosa. Sapete se esiste un software per PC anche per Nikon??
 
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
11
molto bello... se non era per il cane sarebbe perfetto!
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Antonio al limite se faccio un altro time lapse al tramonto, aspetto che il sole sia abbastanza basso..

Grazie dei complimenti ragazzi.. amo molto il mio cagnetto, ma a volte non so nemmeno io come faccio a non strozzarlo..:D
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Per il problema del sole cmq se non usi il blocco dello specchio non ci dovrebbero essere problema, tanto anche se inquadreri il sole direttamente poer molto tempo si rifletterà quasi sempre nello specchio, il tempo in cui lo specchio si alza ed espone al sole otturatore e sensore è davvero molto poco. Credo che tu possa stare tranquillo.
 
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
5
ciao ragazzi premetto che sono nuovo del forum ma avrei una domanda il programma eos utility per quali corpi macchina è disponibile? (in particolare è compatibile con la 350d)

ps complimenti davvero per il time lapse è bellissimo.
 
Alto