Amazing shoot!

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
No problem, anzi se sentite la necessità di qualche sezione nel forum, ditemelo. :p

Intendi di postare le nostre foto più belle o anche di altri fotografi?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Le nostre foto, quelle scattate da noi, soprattutto per commentarle criticarle e crescere. Per quelle degli altri fotografi non credo sia il caso per due motivi. 1) di foto belle di fotografi professionisti se ne cade il web 2) potrebbe generarsi qualche problema di copyright.

Ciò non toglie che se c'è qualche foto interessante su cui discutere si mette un link e si va tutti a vedere!
 

alo78

Esperto
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
51
Sesso
Maschio
si ci vuole una sezione dove mettere i nostri scatti .. bravi ragazzi .
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
son d'accordo anche io per questa sezione! non appena avrò la mia attrezzatura le inserirò anche io =P
Fearless, riguardo alla tua foto, la vedo un po' troppo satura...hai fatto della PP? personalmente la trovo un po' confusionaria...nel senso che non riesco a capire il soggetto della foto XD
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io avrei solamente croppato via il bordino a destra, dove si vede una tettoia di striscio. :p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD il 29 ottobre 2010, 19:00
Fearless, riguardo alla tua foto, la vedo un po' troppo satura...hai fatto della PP? personalmente la trovo un po' confusionaria...nel senso che non riesco a capire il soggetto della foto XD
Si ho aumentato la saturazione del giallo e del blu per far contrastare di più i tetti con il cielo, mi piaceva di più così. Cos'è la PP????

Il soggetto della foto è quello che si vede nella foto immagino!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ah ecco infatti mi sembrava un pò carica..pensavo di avere io lo schermo sballato eheh (cosa che può anche essere visto che sono su un altro pc)..la PP è la post produzione..in pratica quando applichi delle modifiche al RAW originale..o nel tuo caso al NEF originale..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD il 30 ottobre 2010, 22:23
ah ecco infatti mi sembrava un pò carica..pensavo di avere io lo schermo sballato eheh (cosa che può anche essere visto che sono su un altro pc)..la PP è la post produzione..in pratica quando applichi delle modifiche al RAW originale..o nel tuo caso al NEF originale..
A proposito di schermo, qui tocchiamo un altro tasto dolente, e penso che anche per questa cosa ci vorrebbe una bella discussione, a me è capitato proprio di recente, di trovare delle profonde differenze, tra la foto viste sul display della macchina e le foto viste sulla vecchia tv crt. Poi sono andato su un televisore 32" lcd samsung una tv commerciale, nulla di che, e anche qui le foto erano diverse.

Insomma dove sta il vero? C'è una procedura specifica per eseguire la corretta calibrazione di uno schermo? Oppure bisogna aspettare la stampa dal fotografo per capire i toni esatti in cui si è scattata la foto?

Il problema comunque almeno dal mio occhio inesperto pare sia dipendente da una differenza temperatura di colore dei vari pannelli voi che ne pensate a riguardo?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ti ho risposto nella sezione apposita =D
 

momilee

Apprendista
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
23
Che bella idea questa sezione!
Bravo Fearless che l'ha inaugurata. Bella foto ;)

OT: Ps Lo so che sono infantile, ma sento la mancanza delle faccine >.<
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ecco un'altra foto carina, c'era poco da fotografare, il cielo era completamente nero così ho messo il sole a lato e ho fatto un controluce, poi visti i colori anomali del cielo, mi sono divertito un pò con lightroom. Questo è il risultato. Che ne pensate?

 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh eh..alla faccia dell'obiettivo da kit! Belle foto Roberto!

Davide.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bisogna vedere per Natale...ormai ho abbandonato l'idea della 60D e passo subito alla 7D =D con un bel 50mm fisso.

Davide.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sai cosa? è un po' di tempo che scatto con la bridge...e visto che voglio cambiare, il passo lo voglio fare più lungo; anche a costo di metterci più tempo per capire la macchina.

Davide.
 
Alto