amiche al bar con il 50mm

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non so se sono nella sezione giusta, ma come vi sembra questo ritratto lampo fatto in un bar?


alena e sidoti copia di sverni, su Flickr
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Il B/N mi piace molto .
Molto intenso , fatto bene .
Ma lo scatto non è dei migliori incominciando dal taglio , quelle mani non sono ne dentro ne fuori .
Per il resto mi sembra uno scatto abbastanza comune , riprovaci .
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo: lo scatto è un po' troppo classico, la composizione non è delle migliori e la foto mi sembra un tantino sottoesposta...;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
i volti sono espressivi soprattutto quello di dx, potevi sfruttare meglio questa espressività (e chiedere alla tua amica di togliersi gli occhiali da sole). il b/n... bho... troppo scuro, non c'è il bianco!
come hanno scritto sopra, prova a non tagliare le mani e a dare più luce alla foto in generale
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
i volti sono espressivi soprattutto quello di dx, potevi sfruttare meglio questa espressività (e chiedere alla tua amica di togliersi gli occhiali da sole). il b/n... bho... troppo scuro, non c'è il bianco!
come hanno scritto sopra, prova a non tagliare le mani e a dare più luce alla foto in generale
dimenticavo: ho visto sul tuo flickr che c'è una foto ritratto di un giovane con un signore anziano dove il bn è gestito molto meglio e la foto è veramente bella! lì hai saputo sfruttare bene i volti espressivi ed il bn! qui no!
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie a tutti per i consigli
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
i volti sono espressivi soprattutto quello di dx, potevi sfruttare meglio questa espressività (e chiedere alla tua amica di togliersi gli occhiali da sole). il b/n... bho... troppo scuro, non c'è il bianco!
come hanno scritto sopra, prova a non tagliare le mani e a dare più luce alla foto in generale
Quoto tutto e Teddi è uno che il 50ino se lo porta pure a letto. Non dire di no ci sono le prove nel forum e tutti sappiamo di che colore hai le lenzuola :rotfl:
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Nel bianco e nero manca il bianco ho notato anche in altre tue conversioni che hai la tendenza a scurire i rossi e i gialli nelle foto, di solito questi dovrebbero essere più vicini al bianco che non al nero proprio perchè la pelle delle persone caucasiche ha queste tonalità mescolate se le porti tutte verso il nero sembrano tutti zulù
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho provato a fare una nuova conversione in base ai consigli. Va meglio?

alena sidoti 2 di sverni, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Secondo me no: decisamente troppo scura! E poi cos'hai fatto agli occhi della ragazza con gli occhiali da sole? Sembra un vampiro...:confuso:
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
per farti capire quello che intendo il volto delle ragazze dovrebbe avvicinarsi al bianco della parete destra.

questo è quello che intendo
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
finalmente le ragazze hanno un colorito decente devi recuperare però lo sfondo che si è bruciato fai un maschera di livello e escludi la parete dal ritocco... sei sulla retta via
 
Alto