Ammazza che bambola !!!

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Secondo me come l'hai ritoccata è perfetta!:yes:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Forse nel ritocco della seconda foto hai messo un po' troppo contrasto nella parte superiore, Giò...perchè si nota una leggera differenza (che a farci caso però da un po' fastidio) tra i colori della bambola e quelli del riflesso.
In ogni caso come prime prove di Still Life devo dire che ti sono venute veramente benissimo! Ottimo lavoro!
Sono sicuro che prendendoci la mano tirerai fuori risultati ancor migliori! Grande!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Ecco la modifica che ho fatto, in effetti anche la tua è venuta bene (come ti ha detto s8un3no forse hai calcato un pò la mano, ma almeno hai provato a vedere come si faceva ;))
io mi ero tenuto un pò più leggero, per operare in questo modo bisogna lavorare su una maschera di livello (parlo di photoshop), si duplica l'immagine, si regolano le curve per la porzione di immagine che si vuole tenere, si applica al duplicato la maschera di livello, e poi si usa il pennello per "cancellare" tutto intorno al particolare da tenere, usando una durezza minima per sfumare molto i contorni (io di solito mentre faccio questo deseleziono "l'occhio" del livello originale per vedere meglio dove agisco, alla fine riseleziono anche il livello originale e fondo il tutto.

6062321071_e74485e69f_b.jpg
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
grazie wolf di essere intervenuto....io diciamo che nella mia modifica ci ho lavorato circa 2,5 secondi giusto per capire se stavo lavorando con i mezzi giusti....e infatti:
maschera di livello = azzeccato
curve = azzeccato
applicazione maschera = azzeccato

:D:D:D:D:D:D
l'unica cosa...per non avere quel leggero viraggio di colori tipo effetto vintage dove ho sbagliato nelle curve??
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
per la sovrapposizione dei livelli non ho fatto nessuna selezione, ho lasciato "normale" (anche perchè con la maschera di livello si cancella tutto quello che non serve) quindi la parte sottostante in questo caso doveva rimanere "neutra" cioè come era in origine
per evitare di introdurre variazioni di tonalità, si può anche andare ad agire non tanto sulle curve, ma solo su immagine->regolazione->luminosità/contrasto
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ok...bueno...grazie mille wolf...comunque anche se con una leggera tonalità vintage questa foto modificata da me ha riscosso un bel po' di successo anche tra i miei amici....:D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
me pias!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
ok...bueno...grazie mille wolf...comunque anche se con una leggera tonalità vintage questa foto modificata da me ha riscosso un bel po' di successo anche tra i miei amici....:D
bene ...vuol dire che sei sulla strada giusta ... ;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
arrivo un po' in ritardo ma complimentoni!
anche io voglio quel mobile...i km da fare sono solo un migliaio! :D
la prima è la mia preferita ma posso farti un piccolo appunto? avrei lasciato un filino di spazio in più sotto...i capelli riflessi mi sembrano un po' troppo al limite del fotogramma...non sono tagliati e c'è spazio, ma avrei preferito se ce ne fosse stato un pochino pochino di più
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahah....dai allora vi organizzate e facciamo una lista con chi vuole il mio mobile così lo facciamo girare per l'italia con tutta gioia dei corrieri espressi...:D
 
Alto