Anagni - Cattedrale

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio

Anagni - Cattedrale di Marco Battisti, su Flickr

Che ne pensate? Personalmente non sono troppo convinto... soprattutto del punto di ripresa, ma è stata una scelta obbligata vista l'immensa quantità di auto presenti nella piazza...
Ad Anagni il centro storico è molto bello, ma ci sono troppe auto che disturbano... e questa è la migliore che sia riuscito a scattare ieri... :bash:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ho le tue stesse perplessità...:dubbio:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ho le tue stesse perplessità...:dubbio:
Grazie comunque del passaggio! ;)

Ero abbastanza indeciso se pubblicarla o no... Però se pubblicassi solo foto perfette, non pubblicherei un granché! :giggle:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Il punto non é secondo me pubblicare foto perfette, ma foto su cui vogliamo ricevere qualche consiglio. Credo che qua tu abbia già detto le tue perplessità pero purtroppo non ci si può fare nulla..ma se provassi a riprendere le macchine anche e fare un effetto vintage? Non so, magari viene fuori qualcosa di particolare e gradevole..poi devo dirti che la conversione in bianco e nero mi piace molto..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie comunque del passaggio! ;)

Ero abbastanza indeciso se pubblicarla o no... Però se pubblicassi solo foto perfette, non pubblicherei un granché! :giggle:
Io sono del parere che si debbano postare anche, se non soprattutto, le foto di cui non siamo pienamente soddisfatti !
Io trovo che la visuale laterale e non dia imponenza alla struttura e si porta dietro tutti i difettucci .
Quindi io direi che in termini di composizione, avrebbe assunto un altro sapore mettendo la cattedrale frontale . Io avrei evitato, inoltre, il taglio dei portici in basso ( lo so... forse le macchine sono una vera tortura )
Aggiungo che anche la conversione andava studiata ancora un pochino !
;)
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Il punto non é secondo me pubblicare foto perfette, ma foto su cui vogliamo ricevere qualche consiglio. Credo che qua tu abbia già detto le tue perplessità pero purtroppo non ci si può fare nulla..ma se provassi a riprendere le macchine anche e fare un effetto vintage? Non so, magari viene fuori qualcosa di particolare e gradevole..poi devo dirti che la conversione in bianco e nero mi piace molto..
Infatti la mia battuta voleva intendere proprio questo... Cioè mi piacerebbe pubblicare foto perfette e lasciarvi tutti a bocca aperta, ma se fosse questo il criterio avrei ben poco da pubblicare...! :) Alla fine ho deciso di mostrarvi questa foto proprio per sentire qualche altro parere, anche se mi ero subito reso conto che la foto non era granché...! ;)
Grazie per il consiglio, la prossima volta che capito da quelle parti farò altri scatti e proverò l'effetto vintage...! ;)

Io sono del parere che si debbano postare anche, se non soprattutto, le foto di cui non siamo pienamente soddisfatti !
Io trovo che la visuale laterale e non dia imponenza alla struttura e si porta dietro tutti i difettucci .
Quindi io direi che in termini di composizione, avrebbe assunto un altro sapore mettendo la cattedrale frontale . Io avrei evitato, inoltre, il taglio dei portici in basso ( lo so... forse le macchine sono una vera tortura )
Aggiungo che anche la conversione andava studiata ancora un pochino !
;)
Perfettamente d'accordo anche con te Enzo... La visuale laterale non rende giustizia...! Ma oltre alle auto parcheggiate alla base che mi hanno costretto ad alzare l'inquadratura e tagliare i portici, c'è stato il problema del poco spazio a disposizione: Anche indietreggiando al massimo, frontalmente non sarei mai riuscito a farci stare tutta la facciata, sai quanto possano esser ristretti questi paesini! :facepalm:
Da quel poco che so, in queste situazioni sarebbero comode delle ottiche decentrabili... ma quella è roba da professionisti! Temo di aver scelto un soggetto un po' troppo oltre le mie capacità...! :giggle:
Comunque grazie per il passaggio e per i consigli! :birra:

io aggiungerei delle perplessità sul b/n...lo vedo molto grigio io...
Eh si... in effetti anche il b/n non è proprio il massimo... Diciamo che rendeva molto di più sulle altre foto che ho postato... :aehm:
Grazie anche a te per il passaggio! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Perfettamente d'accordo anche con te Enzo... La visuale laterale non rende giustizia...! Ma oltre alle auto parcheggiate alla base che mi hanno costretto ad alzare l'inquadratura e tagliare i portici, c'è stato il problema del poco spazio a disposizione: Anche indietreggiando al massimo, frontalmente non sarei mai riuscito a farci stare tutta la facciata, sai quanto possano esser ristretti questi paesini! :facepalm:
Da quel poco che so, in queste situazioni sarebbero comode delle ottiche decentrabili... ma quella è roba da professionisti! Temo di aver scelto un soggetto un po' troppo oltre le mie capacità...! :giggle:
Comunque grazie per il passaggio e per i consigli! :birra:
Più di quanto tu possa immaginare !
Ci sono stato un paio di volte li !
:p
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Più di quanto tu possa immaginare !
Ci sono stato un paio di volte li !
:p
Pensa che io ci sono nato... sabato ho fatto un bel giro e ho provato a fare qualche scatto, una specie di ritorno al passato... Ma è stata un po' una delusione... Non tanto per il paese, che è molto bello, ma per i risultati ottenuti... :(
E comunque questi posti brillano più per la buona cucina che per lo spazio a disposizione! :giggle:
 
Alto