Anche io posto qualche scatto...

F

Frank

Ospite
Rispondi citando antoniousa11 il 24 febbraio 2011, 17:08
la seconda foto è storta. E il panorama risulta poco nitido.

La prima sa di creativo. mi piace.
Anto, ma nella prima è la roccia al centro che è a fuoco... volevo il panorama sfocato... :(
 
F

Frank

Ospite
Rispondi citando antoniousa11 il 24 febbraio 2011, 18:10
Se volevi un panorama sfocato, io lì avrei fotografato una persona e non una roccia. opinione personale.
...thanks...
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Molto carine tutte e due.Bravo.
La seconda oltre che essere storta come dice anto,dovevi stare solo più attento.La gru la dovevi nascondere dietro il masso,e se il masso lo volevi sfocato in primo piano lo deovevi mettere in una percentuale minore.Ci cade troppo l'occhio e si perde lo sfondo che era quello piu interessante.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Porca vacca chi l'aveva vista la gru!

Credimi uno scatto sugli scogli a mergellina, è una cosa che non puoi capire se non sei di napoli, è stato già bravissimo a non fare entrare nell'inquadratura, cacca di gabbiani, bottiglie di peroni, taralli in decomposizione, pacchetti di sigarette, lattine di coca cola, buste di patatine, ed eventuali t.v.b.

Comunque ho cancellato i messaggi equivoci.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
La prima è originale.
Nella seconda foto hai sbagliato il piano di fuoco e la composizione. Il panorama dall'inquadratura è inesistente xè coperto dalle rocce e concordo con il fatto che sia storta.
 
F

Frank

Ospite
Rispondi citando Fearless il 24 febbraio 2011, 20:43
Porca vacca chi l'aveva vista la gru!

Credimi uno scatto sugli scogli a mergellina, è una cosa che non puoi capire se non sei di napoli, è stato già bravissimo a non fare entrare nell'inquadratura, cacca di gabbiani, bottiglie di peroni, taralli in decomposizione, pacchetti di sigarette, lattine di coca cola, buste di patatine, ed eventuali t.v.b.

Comunque ho cancellato i messaggi equivoci.
...Robè... sei quello che sei! Grazie per il bravissimo, in effetti gli altri non sanno, giustamente, che cosa dobbiamo evitare per scattare due foto...a mergellina!! :x
...purtroppo...
 
F

Frank

Ospite
Rispondi citando Joe Rent il 24 febbraio 2011, 20:45
La prima è originale.
Nella seconda foto hai sbagliato il piano di fuoco e la composizione. Il panorama dall'inquadratura è inesistente xè coperto dalle rocce e concordo con il fatto che sia storta.

Joe saresti più preciso sul "piano di fuoco"??
 

Mirko636

Esperto
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
39
a me la prima piace molto...la seconda un po meno ,prova a raddrizzarla e a togliere la gru sulla sinistra
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando Frank il 25 febbraio 2011, 11:28
Rispondi citando Joe Rent il 24 febbraio 2011, 20:45
La prima è originale.
Nella seconda foto hai sbagliato il piano di fuoco e la composizione. Il panorama dall'inquadratura è inesistente xè coperto dalle rocce e concordo con il fatto che sia storta.

Joe saresti più preciso sul "piano di fuoco"??
Il piano di fuoco doveva essere + lontano se volevi un panorama + nitido e dovevi aumentare gli f. Al contrario se lo volevi sfocato cm panorama dovevi mettere a fuoco lo scoglio + vicino a te e diminuire al minimo gli f o cmq avere un valore basso.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Meglio, personalmente avrei preferito meno roccia ad ingombrare la parte bassa dell'immagine (gusto mio).
 
F

Frank

Ospite
Rispondi citando dik75 il 25 febbraio 2011, 15:24
Meglio, personalmente avrei preferito meno roccia ad ingombrare la parte bassa dell'immagine (gusto mio).
...si concordo con te...
 
Alto