Ancora il micio.

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
Questa volta ho usato un obiettivo 35mm f/1.8G. Ero convinta di aver fatto tutto per bene mettendo a fuoco il viso del micio... Non è stato così. Forse la vetrina distrae l' autofocus, o sono proprio io imbranata :°(

DSC_0490 by Jenny Giacomelli, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao jenny, per il micio non so ma alcuni scatti che sono andato a sbirciare in flickr devo dire che hai occhio, ti manca solo un po di esercizio sulla composizione e se posso consigliarti (se non lo hai già fatto) la lettura de "l'occhio del fotografo" e "la mente del fotografo" di Michael Freeman.
 

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
Grazie 100o @Abraxas, ho ancora molta strada da fare e molto da imparare.
@Benedetto grazie per il suggerimento, che ho subito seguito: ho infatti ordinato on-line uno dei libri appena letto il tuo messaggio.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Grazie 100o @Abraxas, ho ancora molta strada da fare e molto da imparare.
@Benedetto grazie per il suggerimento, che ho subito seguito: ho infatti ordinato on-line uno dei libri appena letto il tuo messaggio.
un piccolo trucco quando scatti da dietro un vetro hai due possibilità:
1) metti il paraluce e appiccica l'obbiettivo al vetro in questo modo eviti la luce riflessa ...
2) oppure cerca l'angolatura migliore che ti da meno riflessi, prima di concentrarti sul soggetto

ci sarebbe anche una terza possibilità ma te la risparmio..
 

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
un piccolo trucco quando scatti da dietro un vetro hai due possibilità:
1) metti il paraluce e appiccica l'obbiettivo al vetro in questo modo eviti la luce riflessa ...
2) oppure cerca l'angolatura migliore che ti da meno riflessi, prima di concentrarti sul soggetto

ci sarebbe anche una terza possibilità ma te la risparmio..
@tommy__76 ma con l' obiettivo appiccicato al vetro non sarei troppo vicina al soggetto?
 
Alto