Ancora tre e li ho finiti

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Scatto rubato mentre la mia nipotina si stava beando con una bevanda (spero) analcolica, nulla di che, ma mi piace la sua posizione e quella dei bicchieri pieni e quelli vuoti. il bello è che la mamma, (la sposa che si intravede) si è accorta solo più tardi, la confusione ha permesso alla bambina di fare la "grande".

DSC_5852 by Luciano Novali, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io avevo pensato ad un taglio come suggerito da Abraxas, comunque l'attenzione si concentra in ogni caso su di lei e forse il tuo intento era quello di contestualizzare il soggetto. Il momento colto è davvero simpatico...sembra davvero si sia steccata un'infinità di cocktail (spero) analcolici :giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che scena divertente....taglierei anche la mano...tanto si capisce ch'è un matrimonio!!!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Be piace molto anche a me
comunque un ritaglio lo vedo piu appropriato
specialmente nel lato sx
poi se vuoi potresti tagliare anche la mano sopra
cosi si concentra tutto sulla bambina.
Anche io avevo pensato ad un taglio come suggerito da Abraxas, comunque l'attenzione si concentra in ogni caso su di lei e forse il tuo intento era quello di contestualizzare il soggetto. Il momento colto è davvero simpatico...sembra davvero si sia steccata un'infinità di cocktail (spero) analcolici :giggle:
Che scena divertente....taglierei anche la mano...tanto si capisce ch'è un matrimonio!!!!
Questo è stato un matrimonio un pochino atipico, mio nipote oltre a me, ha anche la zia della moglie fotografa con tanto di negozio e quindi era la "fotografa ufficiale" io avevo il compito di dargli una mano almeno per la cerimonia, quindi a parte quelle foto, ho affidato il compito di "fotografi del giorno" a tre/quattro ragazzi dai 13 ai 15 anni di fare qualche fotografia, impostato le fotocamere e dato qualche dritta si sono messi a fare qualche scatto,(totali nella serata 1287) quindi se vedete le foto scelte, (dal link io vedo 184 foto, ma non so se sono visibili anche a voi) troverete negli exif diverse fotocamere, due D90 e una D7100, qualcuno mi ha detto che ci sono foto mosse, (entrata sposo e sposa), ma ho spiegato che "sono sì il fotografo più bravo d'Europa" ma che per il momento, non ho anche il potere della doppia ubicazione, sia in chiesa che fuori e in alcune non potevo farmi dei selfy da distanze di 10/15 metri, comunque è stato meraviglioso vedere come dei ragazzini con macchine di un certo calibro, (per loro) impegnarsi a fare dei lavori così difficili, e vedere come mi guardavano, chi dall'alto della postazione dell'organo e chi dagli spazi dei banchi in chiesa si aspettavano il mio OK per scattare, poi si sono scatenati all'esterno, foto a parenti e amici, fino a che siamo arrivati al taglio della torta e allora mi hanno riconsegnato le macchine e sono spariti per altri lidi, questa foto è già un crop da 24mpx sono sceso a 15, ogni taglio verrebbe bene, ho preferito lasciare un po' d'aria alla bimba ma accetto tutte le varianti, però mi sono divertito tantissimo a vedere certi scatti con faccie strane e boccaccie che fanno invidia al circo più strano.
Aneddoto: ad un certo punto della giornata la bimba mi raggiunge e mi prende in parte e mi chiede, "zio Luciano, ma i miei genitori, oggi, si sono sposati davvero o ancora per finta?".... perchè in settimana erano stati in chiesa e il prete gli aveva fatto fare le prove, da qui la domanda.
AHH scusate, avrei potuto dire "il fotografo più bravo del mondo, ma il pregio migliore che ho è la modestia"
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ah ah ah...simpatico racconto Luciano...mi ha fatto venire in mente la giornata di ieri...è stato il battesimo di Alessandro, io non ho ovviamente voluto fare foto, quindi ho affidato la mia a6000 al cuginetto di Elisa che ha 15 anni, non sa impostare la macchina ma ha occhio, quindi gli ho impostato degli automatismi e gli ho dato la macchina...oltre ad esso c'era un parente con compatta Canon Ixus, un vicino con Nikon F100, un amico con una Polaroid, e il padrino con la d7200......aspetto di mettere insieme tutto sto manicomio e vedo che ne è uscito :giggle:!!!
Quelle della a6000 le ho già spulciate un po'....alcune fuori fuoco, alcune con mosso, ma molte ben composte e ben riuscite...

perdona l'off topic Luciano
 
Alto