B&W Andrea in b&w

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Flash con ombrello bianco a sinistra del soggetto

 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non male, però come hai avuto l'accortezza di illuminare l'occhio a sinistra, avrei preferito che fosse illuminato anche l'estremità a sinistra della bocca, che invece è quasi tutta in ombra

inoltre, visto che l'inquadratura è tutt'altro che stretta, secondo me dovevi tenere nell'inquadratura anche tutto il ciuffo di capelli

piacevole la conversione B/N
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
per me è OK su tutto... mi piace anche il taglio, l'ombra sullo sfondo, e le ombre sulla parte destra del viso del soggetto... danno profondità... io non sarei riuscito a fare di meglio nemmeno dopo 30 tentativi.... brava....
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Io avrei alzato l'inquadratura, il taglio dei capelli non mi piace proprio !!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bella foto!Non sò se il taglio del ciuffo è giusto oppure no,in quanto mi capita spesso di vedere delle foto su riviste in cui il lo scalpo dei capelli degli uomini(nei ritratti) è spesso omesso ed immagino quindi che sia voluto da questi ultimi...ma perchè?
In attesa di togliermi questo dubbio ti faccio i miei complimenti :D
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Grazie a tutti per i commenti!
lo scalpo dei capelli degli uomini(nei ritratti) è spesso omesso ed immagino quindi che sia voluto da questi ultimi...ma perchè?
Nel mio caso, voglio essere sincera, il ciuffo è stato omesso dopo parecchi scatti in cui al soggetto "non piaceva la propria pettinatura", e quindi è stata fatta questa prova, che poi alla fine non mi dispiaceva! :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tutto molto ben studiato...sto approcciando ora alla ritrattistica studiata e per me questo è uno scatto da cui imparare. Perché non hai usato un pannellino riflettente alla dx del soggetto?
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Quotone per Achilles, una schiaritina sulla dx non stava male... Ma visto che sei tutt'altro che sprovveduta, avrai fatto questa scelta per qualche motivo... Brava!
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Tutto molto ben studiato...sto approcciando ora alla ritrattistica studiata e per me questo è uno scatto da cui imparare. Perché non hai usato un pannellino riflettente alla dx del soggetto?
Quotone per Achilles, una schiaritina sulla dx non stava male... Ma visto che sei tutt'altro che sprovveduta, avrai fatto questa scelta per qualche motivo... Brava!
Grazie!
Volevo che la parte destra del viso stesse un po' in ombra, ma forse una schiaritina non avrebbe guastato!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Forse è un pò troppo marcato il contrasto chiaro/scuro.....se riesci ad attenuarlo ben venga :D
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
A me piace già così, l'aver marcato molto luce\ombra secondo me da quella drammaticità che in questo scatto sta molto bene.
 
Alto