Andrea

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Accendo la macchina...XD...e poi niente m regolo a seconda della luce....immagino la foto,imposto il diaframma, il tempo, mi posiziono XD(STO RIDENDO COME UNA CAPRA) cerco di mettere a fuoco la PUPILLA(Ma non ci riesco mai bene) e poi appena vedo che tutto dovrebbe essere in ordine scatto XD!!!
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
ok raccontami meglio la messa a fuoco... fuoco a punto singolo giusto? come metti a fuoco? metti il punto scelto sull'occhio e pigi il pulsante di scatto a metà giusto? sopo questo quanto muovi l'inquadratura e quanto ti muovi tu?
ma non lo soooooooooooooooooooooo :(
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
a parte dire "ma come catso è conciato????" non saprei cos'altro aggiungere :rotfl:

le foto sono tutte belle, come ho sempre detto hai un buon occhio, sai fare inquadrature da "giornale" ;) brava!
però sul fatto della MAF non ci siamo ancora!!! :leggi::rant:
Devo quotare il Minello, purtroppo :facepalm:
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
:facepalm:


angie è un caso perso ormai sta ragazza! XD ahuahuaha

:bleh:

dai su ire prova a scattare a qualcosa e facci caso!
No seriamente io non mi sposto!!! L'inquadratura la regolo prima! cosa faccio di maleeeeee =(
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Allora, se regoli prima l'inquadratura con il punto centrale impostato e quelle composizioni, è OVVIO, che la messa a fuoco non cada dove deve cadere... :libro:
No...non uso il punto centrale! Uso quello che mi conviene di piu XD
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ma hai mai provato a fare un test di front/back focus?

Seriamente Irene, premesso che in genere mi piacciono i tuoi set, penso che tu abbia un buon occhio ecc. e mi sembra che tu della fotografia tu voglia farci qualcosa di più che le due foto ricordo delle vacanze.
Ma trovo abbastanza inutile concentrarsi su modelli/e, ambientazioni originali, pose e quant'altro se immancabilmente esce questo problema di MaF.
Concentrati su quello, parti con delle prove facili, cerca di capirne la causa, perché nel genere di foto che ti piace scattare una MaF sbagliata è come per un chitarrista blues non saper suonare un E7 (questa la dedico a Mr.Kaos). :D
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Si! ( ok!Non so fotografare! HELP ME :( !!!)


Ma hai mai provato a fare un test difront/back focus?

Seriamente Irene, premesso che in genere mi piacciono i tuoi set, penso che tu abbia un buon occhio ecc. e mi sembra che tu della fotografia tu voglia farci qualcosa di più che le due foto ricordo delle vacanze.
Ma trovo abbastanza inutile concentrarsi su modelli/e, ambientazioni originali, pose e quant'altro se immancabilmente esce questo problema di MaF.
Concentrati su quello, parti con delle prove facili, cerca di capirne la causa, perché nel genere di foto che ti piace scattare una MaF sbagliata è come per un chitarrista blues non saper suonare un E7 (questa la dedico a Mr.Kaos). :D
AHAHHA che similitudini! Comunque l'ho fatta controllare la macchina m dicono d no!
 
Alto