Andromeda M31

Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ecco una foto "terra terra" di Andromeda catalogata come M 31
In mancanza di un Autoguida il tempo di scatto è stato molto breve... In un futuro non troppo distante, cercherò di completare la mia strumentazione per effettuare foto decenti. ( non manca molto).
L'esperienza , che non si acquista, sarà la cosa che mi darà più soddisfazione.
Dovrò imparare pure ad usare programmi per la PP, che in questa foto è pressochè a zero. ho soltanto aggiunto la vignettatura esterna .

Il telescopio di corta focale soffre di Aberrazione all'esternodella fotografia (esistono in commercio strumenti per poterla correggere senza difficoltà), è ben visibile sui contorni delle stelle esterne della fotograifa ( che non è un mosso).



Non potrò mai ringraziare Astrometeo a sufficienza...

Jot Fedra

Spero che vi piaccia
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io come saprai non ci capisco niente, ma comunque nella mia ignoranza mi piace.:p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
molto molto bella !!!
questa sorta di mega vignettatura mi dà l'impressione di avere davanti un oblò di una navicella spaziale, e da li poter vedere lo spazio siderale.....molto molto affascinante !!!! :corna:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ecco una foto "terra terra" di Andromeda catalogata come M 31
In mancanza di un Autoguida il tempo di scatto è stato molto breve... In un futuro non troppo distante, cercherò di completare la mia strumentazione per effettuare foto decenti. ( non manca molto).
L'esperienza , che non si acquista, sarà la cosa che mi darà più soddisfazione.
Dovrò imparare pure ad usare programmi per la PP, che in questa foto è pressochè a zero. ho soltanto aggiunto la vignettatura esterna .

Il telescopio di corta focale soffre di Aberrazione all'esternodella fotografia (esistono in commercio strumenti per poterla correggere senza difficoltà), è ben visibile sui contorni delle stelle esterne della fotograifa ( che non è un mosso).



Non potrò mai ringraziare Astrometeo a sufficienza...

Jot Fedra

Spero che vi piaccia
Bravissimo, ci piace! ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Sono verde.. d'invidia :p Taglio quadrato e vignettatura tonda? La butto lì eh.. con un po' di pp poi potrebbe migliorare :D
 
M

meteorite

Ospite
Bella complimenti!! poi per essere uno scatto singolo non c'è che dire!!:applauso:
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ti sei divertito ieri sera eh!Ora comincia a farne una 10ina di queste foto e somma le pose.Ti consiglio nebulosity ;)
A presto amico mio!
Che salita eh hai lavato la macchina?
Ragazzi cè da ammirare diego che si è fatto 2 ore di macchina per venire con me a osservare!Ha passione!!
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti ragazzi per l'incoraggiamento!! posso solo che migliorare!

Sono verde.. d'invidia :p Taglio quadrato e vignettatura tonda? La butto lì eh.. con un po' di pp poi potrebbe migliorare :D
è proprio l'effetto che volevo fare...

Ti sei divertito ieri sera eh!Ora comincia a farne una 10ina di queste foto e somma le pose.Ti consiglio nebulosity ;)

A presto amico mio!
Che salita eh hai lavato la macchina?
Ragazzi cè da ammirare diego che si è fatto 2 ore di macchina per venire con me a osservare!Ha passione!!
:) Astro, 2 ore di macchina all'andata son state semplici... il ritorno è stato " Mistico" ...
Avere una persona cosi esperta che ti può aiutare... sono occasioni da non farsi perdere!
La macchina ancora è piena di polvere!!!
e vado a cercare sto "nebulosity" :)

Ancora grazie a tutti! Sono apprezzati anche eventuali commenti negativi
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Alto