Anello adattatore

Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
29
Sito Web
www.flickr.com
Salve ho acquistato un anello adattatore per utilizzare ottiche Nikon su corpo Canon ma ho grandi difficoltà a gestire bene la messa a fuoco... So anche dell'esistenza di anelli con il chip per la messa a fuoco ma leggevo che non sono molto affidabili... qualcuno di voi ha esperienze in merito...???? GRazie anticipatamente
:p
 
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
29
Sito Web
www.flickr.com
Si naturalmente la messa a fuoco è manuale.. ma trovo grandi difficoltà a raggiungere il fuoco ottimale.. o meglio ho la netta sensazione che non corrisponda a quello che vedo nel mirino.. non vorrei sia dovuto allo spessore creato dell'anello.....
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
lo spessore dell'anello non c'entra nulla, purtroppo non è facile focheggiare manualmente senza almeno la conferma di messa a fuoco, a volte ci riesci, a volte no...! se però la tua reflex canon ha il liveview, puoi benissimo utilizzarlo, specialmente con gli ingrandimenti 5x e 10x, per una messa a fuoco precisa! ;-)
 
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
29
Sito Web
www.flickr.com
Grazie ragazzi... uso già il live view ma come potete ben immaginare va bene nelle foto "statiche" e con cavalletto.. ma non è molto pratico nelle foto fatte per così dire al volo! Devo farci la mano allora :S
 
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
29
Sito Web
www.flickr.com
.. e si ... me ne sono accorto... ho trovato questi vecchi obiettivi che erano di una reflex analogica di mio padre.. e sarebbe un peccato non usarli!!! Sono un 50mm, un 30-135mm ed un 70-200mm... l'ultimo è quello che mi fa dannare di più grrrrrrrrrrrrrrr
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
anche a me piacciono moltissimo gli obiettivi manuali (ne possiedo un bel po'), però non li uso certo per foto veloci, anche perchè non sono concepiti per quello, almeno non nell'era del digitale e dell'autofocus! ;-)
 
Alto