Angelo da Catania! :) new Nikonista!

A

Angioletto91

Ospite
Salve a tutti,
Mi chiamo Angelo e sono di Catania, ho 21anni e ho sempre scattato(con le compatte) tantissime foto tanto da rendermi conto e dire: "questo non è scattare foto", ci vuole una reflex! :)
E cosi prima di fare il passo ho cercato un corso di fotografia che guarda caso sarebbe iniziato dopo pochi giorni da questa mia decisione, (è iniziato il 12/04), cosi mi accingo al centro commerciale più vicino pre catapultarmi su una Nikon d5100 18-105VR(sapevo cosa volevo, già da tempo leggevo sul web)(chiedo venia! Non me ne vogliate ma la volevo nikon;))
E sono qui ;) la prima lezione l'ho già fatta e abbiamo solo parlato di noi per conoscerci e capire il livello del gruppo, è un corso base ovviamente, 40ore di teoria + 10ore di ritratto in studio e 4 uscite di gruppo (2 in mattinata ore 5:00, 1 in notturna e 1 prima del tramonto) costo 180€, non vedo l'ora di sfruttare al massimo la mia nuova amichetta nikky e capire tutto ciò che propone, al momento leggo arabo quando vedo scritto f/6 ecc ecc. XD credo sia normale?!
Ce la metterò tutta per imparare tutto ciò che serve per realizzare una bella foto, spero di poter trovare qui quando serve una soluzione a tutto, mi intrufolerò in ogni post domandando molto(vi avviso) spero non mi prendiate a selciate! Haha a presto! A leggervi.

P.S.
Da tapatalk è stato il forum che mi ha preso di più e ho deciso di iscrivermi solo in uno (in questo appunto), spero di trovarmi bene come nel resto dei forum che seguo e in cui ne sono pure sostenitore e socio da un po'. Ancora saluti a tutti!! ;)




Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
 

Allegati

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio
Benvenuto... :ciao: Io sono di Agrigento, è un piacere sapere che sei siciliano anche tu!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Angelo! Benvenuto! :D
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Benvenuto! :ciao:
 
A

Angioletto91

Ospite
GraZieeee a tuttiiii!

P.s. É normale che scattando in M mi passa la voglia e vien voglia di buttarla? Hahaha ancora non so usarla ovviamente e tralascio tutte le varie opzioni che si cambiano con la ghiera tipo apertura esposizione ecc ecc


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
benvenuto :D
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao Angelo! Benvenuto a bordo :ciao:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
GraZieeee a tuttiiii!

P.s. É normale che scattando in M mi passa la voglia e vien voglia di buttarla? Hahaha ancora non so usarla ovviamente e tralascio tutte le varie opzioni che si cambiano con la ghiera tipo apertura esposizione ecc ecc


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
È normale, tranquillo, sei un essere umano. Ne riparliamo tra qualche settimana...
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
ciao benvenuto....
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Benvenuto! :applauso:
 
F

Feb

Ospite
Ciao e benvenuto! Stai tranquillo c'è anche chi come me non la sa ancora usare bene nemmeno adesso e a volte vado a rivedermi le puntate del corso di Carlo per ripassare qualcosa che mi sono dimenticato!
Parole d'ordine, tanta pratica, più pazienza e tanta tanta voglia di fotografare! ;)
 
A

Angioletto91

Ospite
La porto sempre con me quando non sono a lavoro e scatto a raffica ma quando giro lo schermo e ne vedo qualcuna che il mio occhio vede benissimo e lei viene tutta nera mi incacchio un po'! :( haha aspettando ogni giovedì per la lezione di fotografia!! La voglia ce!! :) voi fate delle foto stupende e vorrei farcela pure io!

Intanto ho comprato il 2º numero di nikon photography, la rivista per veri nikonisti :) ce tanto da leggere e imparare per me! Soprattutto sul mio interesse che è la posa b o esposizione lunga!


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ascolta Stefano e intanto guardati le videolezioni di Carlo, che ti saranno utilissime e ti saranno anche propedeutiche al corso che stai per frequentare! Benvenuto!:birra:
 
Alto