Anteprima

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
La foto è ben fatta, l'unica cosa che non mi convince è la dominante magenta della pelle che andrebbe corretta :yes:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
wow scatto visto ieri su flickr e sono rimasto cosi :eek:.. grandissima realizzazione
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
la foto è realizzata molto bene! :) le strobist info? :)
però la modella a me non piace proprio :-/

che qualifica stai prendendo? ps. in bocca al lupo per l'esame!
Grazie Stè, le strobist info le trovi scritte nel mio messaggio che ho quotato quì sotto..

Sto aggiornando le mie qualifiche di controllo non distruttivo con il metodo RX.. devo regolarizzarle secondo le norme europee e americane.. per ora sono valide solo a livello Agusta Westland e fino a poco tempo fà i nostri clienti erano molto contenti e approvavano le certificazioni di questo tipo perchè Agusta è (detta in soldoni) la Ferrari degli elicotteri.. Però adesso avendo una nuova commessa per Boeing sti americanotti maledetti vogliono sempre il meglio dai loro fornitori mentre loro, internamente, girano (come si dice dalle mie parti) con le pezze al c**o... così ci hanno richiesto le Certificazioni secondo norme americane ed europee.. (quando poi loro hanno solo quelle americane -.-') Ricordate, gli americani hanno una macchina organizzativa e un modo di organizzarsi unico in tutto il mondo.. ma presi singolarmente valgono meno di niente.. questo in ambito lavorativo intendo..
PS Crepiiiiii!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAH... no è uno scherzo che mi hanno giocato alcuni fattori..

La trama dello sfondo è lucida e quindi rispecchia la luce, lo schema di luce è a 4 luci, un bank ottagonale da 2 metri sulla destra che illuminasse davanti, un bank rettangolare 40x80 con una griglia posizionato dietro a sinistra (alla mia sinistra) in modo da dare constrasto e profondità.. un beauty dish che illuminasse il letto in modo da creare profondità anche su questo ( anche se in questo scatto si nota poco il letto) e una luce continua rossa nell'angolo in alto a sinistra in modo da risaltare il muro.. tutto questo popò di roba mi ha creato dei riflessi sulla trama risaltando in un lato il disegno lucido e nell'altro la parte interna del disegno.. ps nella parte sinistra inoltre il muro si trova un pò più distante rispetto alla destra e quindi lo sfocato è anche maggiore..
Toh! Son la prima ragazza che commenta! :giggle:
Però vedo che c'è un notevole flusso di ormon.. ehm.. omoni! :D
Molto ben realizzata e mi piace un sacco la tonalità porpora della scena! :)
:D e visto che sei una ragazza ti ringrazio due volte perchè non è l'ormone che parla ma solo il gusto fotografico!! :D ahhaaha Scherzo raga!!


La foto è ben fatta, l'unica cosa che non mi convince è la dominante magenta della pelle che andrebbe corretta :yes:
La dominante magenta? mmm io non la vedo.. cioè vedo il leggero rosato ma della pelle.. niente che sia fuori dal colore reale e naturale..
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie Stè, le strobist info le trovi scritte nel mio messaggio che ho quotato quì sotto..

Sto aggiornando le mie qualifiche di controllo non distruttivo con il metodo RX.. devo regolarizzarle secondo le norme europee e americane.. per ora sono valide solo a livello Agusta Westland e fino a poco tempo fà i nostri clienti erano molto contenti e approvavano le certificazioni di questo tipo perchè Agusta è (detta in soldoni) la Ferrari degli elicotteri.. Però adesso avendo una nuova commessa per Boeing sti americanotti maledetti vogliono sempre il meglio dai loro fornitori mentre loro, internamente, girano (come si dice dalle mie parti) con le pezze al c**o... così ci hanno richiesto le Certificazioni secondo norme americane ed europee.. (quando poi loro hanno solo quelle americane -.-') Ricordate, gli americani hanno una macchina organizzativa e un modo di organizzarsi unico in tutto il mondo.. ma presi singolarmente valgono meno di niente.. questo in ambito lavorativo intendo..
PS Crepiiiiii!!!




:D e visto che sei una ragazza ti ringrazio due volte perchè non è l'ormone che parla ma solo il gusto fotografico!! :D ahhaaha Scherzo raga!!




La dominante magenta? mmm io non la vedo.. cioè vedo il leggero rosato ma della pelle.. niente che sia fuori dal colore reale e naturale..
praticamente hai parlato arabo :D huahauha pensavo fosse qualcosa di fotografia! :) invece è per il lavoro, allora in bocca al lupo doppiamente! :)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
La dominante magenta? mmm io non la vedo.. cioè vedo il leggero rosato ma della pelle.. niente che sia fuori dal colore reale e naturale..
Mi hai fatto venire il dubbio... quindi misurata con lo strumento contagocce e dai valori si evidenzia la dominante magenta... un valore magenta al 36% per un incarnato è anomalo grossomodo deve essere pari al giallo yellow...

Untitled-1.jpg

In questo caso con uno sfondo magenta è facile che si canni l'incarnato. Lavorando sul bilanciamento dei colori ho cercato di riequilibriare la dominante e così almeno sul mio monitor risulta un incarnato più naturale:
6762052997_fd76cf28be_b_m.jpg
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
la foto è bellissima e per quanto mi riguarda non va moderata.
in fin dei conti la ragazza è vestita...poco, ma è coperta!:)

Saro perché nella tua versione ora la ciocca di capelli all'estrema destra è diventata blu? inoltre è comparso un alone più rosso attorno alla mano
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
la foto è bellissima e per quanto mi riguarda non va moderata.
in fin dei conti la ragazza è vestita...poco, ma è coperta!:)

Saro perché nella tua versione ora la ciocca di capelli all'estrema destra è diventata blu? inoltre è comparso un alone più rosso attorno alla mano
Grazie Linda!! Il mio intento non era fare scatti da calendario del gommista.. Felice di esserci riuscito!! :)

Quoto per la seconda parte.. e aggiungo che la pelle ora sembra giallognola tendente al verdino sulle sfumature delle ombre.. saro effettivamente non ho seguito le proporzioni dei colori della pelle in post ma se tu hai rispettato quelle che conosco io beh l'effetto è decisamente orrido.. preferisco quella di gran lunga con la predominante magenta.. anche se io stesso non la noto.. cioè si vede un leggero rosato ma è certamente più naturale del giallo o del verdino..

Ps le proporzioni che uso io sono:

C circa 1/4 del giallo o del magenta
Y simile al magenta
M simile al giallo ma un pò sopra
K 0
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mmm... ci sarebbe un modo per aumentare la trasparenza della chemise? Ha una dominante nera che non mi piace... :fischietta:
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Saro perché nella tua versione ora la ciocca di capelli all'estrema destra è diventata blu? inoltre è comparso un alone più rosso attorno alla mano
Linda il bilanciamento dell'incarnato presuppone un livello con maschera che ho fatto alla carlona velocemente... la ciocca all'estrema destra è quella originale perchè non c'è passato il pennello... se ci fai caso nella versione riequilibrata i capelli son castani... lo stesso discorso intorno alla mano sinistra della modella riequilibrando l'immagine lo sfondo diventa sul rosso... io non so come era realmente quel telo... certo l'incarnato non è canonico ma se piace è ok
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Quoto per la seconda parte.. e aggiungo che la pelle ora sembra giallognola tendente al verdino sulle sfumature delle ombre.. saro effettivamente non ho seguito le proporzioni dei colori della pelle in post ma se tu hai rispettato quelle che conosco io beh l'effetto è decisamente orrido.. preferisco quella di gran lunga con la predominante magenta.. anche se io stesso non la noto.. cioè si vede un leggero rosato ma è certamente più naturale del giallo o del verdino..

Ps le proporzioni che uso io sono:

C circa 1/4 del giallo o del magenta
Y simile al magenta
M simile al giallo ma un pò sopra
K 0
Le proporzioni sono proprio quelle da te riportate... però permettimi senza nessuna polemica di dire che quell'incarnato non esiste se non nel caso uno voglia dare un particolare tono alla foto...se dai il tono significa che introduci una dominante... la pelle nel genere glamour è quasi "sacra"... ora nella mia ho regolato l'incarnato secondo quei valori che sono quelli standard ma in maniera veloce e su una foto già elaborata e salvata... altra cosa è elaborare un raw... per la dominante io non so se il tuo schermo è calibrato ma il contagocce non mente quelli sono i valori e questi testomoniano una netta prevalenza del magenta... scusami se mi sono dilungato ma io la critica la concepisco in questo modo... e ti ho risposto solo perchè te dicevi che non vedevi dominanti... se m'avessi detto che era un viraggio o un certo tipo di tono dato alla foto nulla avrei avuto da dire se non rifarti i complimenti per il gran bello scatto :yes:
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Saro scusami sto andando a letto che domani ho un'esame tremendo per il mio lavoro e se non lo passo non dico che verrò licenziato ma quasi.. sicuro perdo l'incarico di responsabile! :p Comunque in linea di massimo sono in accordo con te.. domani ti spiego meglio..

Ps grazie a tutti!! Grazie shanks.. Manolo un modo ci sarebbe.. pubblicare gli scatti che le ho fatto mentre si cambiava!! li la chemise è trasparentissima!! come le mutandine e il reggiseno anche!! :D ho già preso botte per averle fatte figuriamoci se le pubblicassi che mi farebbe!! :D
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Saro scusami sto andando a letto che domani ho un'esame tremendo per il mio lavoro e se non lo passo non dico che verrò licenziato ma quasi.. sicuro perdo l'incarico di responsabile! :p Comunque in linea di massimo sono in accordo con te.. domani ti spiego meglio..
Un enorme in bocca al lupo! :);)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ps grazie a tutti!! Grazie shanks.. Manolo un modo ci sarebbe.. pubblicare gli scatti che le ho fatto mentre si cambiava!! li la chemise è trasparentissima!! come le mutandine e il reggiseno anche!! :D ho già preso botte per averle fatte figuriamoci se le pubblicassi che mi farebbe!! :D
:rotfl: Immagino... anzi che a te hanno permesso di farle... io solo per averci scherzato su le ho prese lo stesso... :addio:
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
messaggi uniti
era tipo un workshop?dove lo han fatto?é stato interessante?cmq per la foto complimenti mi piace molto anche se non posso dire altrettanto dell'espressione della modella..XD era meglio se guardava in camera e faceva un espressione meno contratta..

la foto è realizzata molto bene! :) le strobist info? :)
però la modella a me non piace proprio :-/

che qualifica stai prendendo? ps. in bocca al lupo per l'esame!
ecco non sono l'unica che quota la foto ma non la modella hh se no detto da una donna sembrava invidia ahahha ma è prorpio l'espressione che non mi piace non so...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Scatto molto bello! Questo è lo stile di fotografia che mi piace!

Cmq quoto che c'è una notevole dominante magenta, la ragazza sembra uscita dal centro ustioni dopo essersi presa un'insolazione... molto meglio l'incarnato di Saro anche se è un po' troppo "violento" per il glamour, ma come ritoccatina fatta al volo ci sta.
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Mi piace, è una foto bellissima come la ragazza. La luce la avvolge in un modo molto sensuale. Un'unica cosa che stona secondo me è il trucco degli occhi e le sopracilia disegnate. Ma e solo un'oppinione di una che si trucca raramente...
 
Alto