Pellicola antichi mondi sospesi

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Vetta che conosco molto bene, e che alcuni utenti qui sul forum hanno potuto mirare da vicino nell'ormai lontano luglio 2016.
Roberto dobbiamo fare qualche uscita insieme! :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
molto bella, forse troppo gialloverde ma in definitiva non ci sta male composizione difficile da dov'eri, hai fatto bene a dare più importanza al soggetto che da il titolo all'immagine ma acquista una certa importanza anche la croce seppur in lontananza, la raffredderei un pochino.:ciao:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
molto bella, forse troppo gialloverde ma in definitiva non ci sta male composizione difficile da dov'eri, hai fatto bene a dare più importanza al soggetto che da il titolo all'immagine ma acquista una certa importanza anche la croce seppur in lontananza, la raffredderei un pochino.:ciao:
Benny, sono scansioni di foto analogiche, dimentica la PP :p

Comunque Ponna é il paese dove sono nato e dove tutt'ora vivono i miei e @Ettore

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

viator

Amatore
Registrato
17 Febbraio 2019
Messaggi
141
Località
Milano
Corpo macchina
Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
Sesso
Maschio
Salve Benedetto. Grazie. Osservazioni sensatissime. Purtroppo e soprattutto fotograficamente, come fa notare anche Pinku, io e le mie immagini apparteniamo al passato e non al presente. Prendile come un ponte ideale tra pittura naif e Photoshop. Cari saluti.

Salve Pinku. Vedo con piacere che sei nato nel cuore della larianità montana. Ti ringrazio profondamente della proposta, ma la struttura della mia vita attuale non permette più attività fatta di spostamenti. E sinceramente non ne sono demoralizzato. Esiste (ed io mi considero in fondo un privilegiato) tempo e tempo. Anche le esperienze più meravigliose hanno i loro tempi e la loro misura. Si inizia con il piacere, si prosegue magari con la dipendenza poi subentra anche l'assuefazione. Trecentomila chilometri in Vespa per le valli insubriche, altri seicentomila sempre in Vespa o motocicletta (ho sempre trovato deprimente l'automobile, che pure per praticità usavo ed uso) in altri itinerari.........milletrecento escursioni solitarie.....mi basta la soddisfazione di non essermi rotto mai nulla.
Grazie ancora dell'attenzione che mi dedichi. Amichevolissimi saluti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Trecentomila chilometri in Vespa per le valli insubriche, altri seicentomila sempre in Vespa o motocicletta (ho sempre trovato deprimente l'automobile, che pure per praticità usavo ed uso) in altri itinerari.........milletrecento escursioni solitarie.....mi basta la soddisfazione di non essermi rotto mai nulla.
Grazie ancora dell'attenzione che mi dedichi. Amichevolissimi saluti.
Beh, che dire, tanti complimenti!



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao ragà, si avete ragione nel dire che è un'immagine analogica, ma una volta scannerizzata diventa un file digitale per cui un seppur minimo intervento di sviluppo è fattibile;) (anch'io provengo dall'analogico, la mia prima reflex se non ricordo male la acquistai nei primissimi anni 80'):ciao:
mi sono permesso.....

prova.JPG
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tra le foto che hai postato finora questa è quella che preferisco!! Composizione niente affatto semplice e scontata, belle cromie (che preferisco nella versione rivista da Benedetto).
E tanti complimenti per la tua esperienza di vita!! Devi aver visto tantissime cose!:D
 

viator

Amatore
Registrato
17 Febbraio 2019
Messaggi
141
Località
Milano
Corpo macchina
Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
Sesso
Maschio
Salve Benedetto. Grazie per la tua attenzione. Ti sei permesso benissimo. Anche se dispongo di molto tempo, preferisco distribuirlo tra interessai diversi, oltre quello fotografico. Io qui presento, assieme ad immagini digitali più recenti che inserirò più avanti, il mio passato fotografico così come venne prodotto, non i suoi tentativi di restaurazione. Senza offesa per nessuno, i lifting li lascio alle signore. E poi se i miei eventuali liftings riuscissero bene, il merito sarebbe dei creatori dei programmi di fotoritocco, non mio. Saluti.

Salve Andrea85. Grazie ancora. Sono contento del tuo entusiasmo (per la fotografia, non per me !). Circa le tantissime cose, dovresti aver ragione. C'è chi la chiama esperienza e chi la chiama fardello della vecchiaia. Saluti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto