.:: AntiSocial Network ::.

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Splendida quest'ultima Fra', talmente bella che, a mio avviso, le bande la penalizzano.;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Splendida quest'ultima Fra', talmente bella che, a mio avviso, le bande la penalizzano.;)
Grazie Luca! :D
Ho cominciato a mettere le bande dall'inizio e mi sembra giusto continuare :D
In ogni caso, ho intenzione di stampare le foto a breve... le bande nere, allora, saranno solo un ricordo! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Luca! :D
Ho cominciato a mettere le bande dall'inizio e mi sembra giusto continuare :D
In ogni caso, ho intenzione di stampare le foto a breve... le bande nere, allora, saranno solo un ricordo! ;)
Sìsì, infatti parlavo della foto in sé. Considerata all'interno del progetto, ovviamente le bande non puoi non metterle.;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Per me Francesco rimarrai sempre, un dei più bravi fotografi che conosco
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
P-R-E-C-I-S-A-M-E-N-T-E.
:D :adora:

Per me Francesco rimarrai sempre, un dei più bravi fotografi che conosco
Troppo buono Simone!
Grazie di cuore! :)

Sto notando adesso, dal portatile, una cosa che dal monitor del fisso non vedevo assolutamente: sull'ultima fotografia tutte le ombre sembrano "aperte"... nella zona di destra della foto, addirittura, resta leggibile anche l'automobile alle spalle della tenda. Cosa assolutamente non prevista e che non notavo per nulla osservando la foto dall'altro monitor, che è quello dal quale ho elaborato lo scatto.
Nemmeno da iPhone e iPad vedevo nulla.
Potreste dirmi voi come vedete i neri di quella foto (soprattutto nella parte destra dell'immagine?)
Mi sa che devo correggerla!
...eppure ho entrambi i monitor calibrati... come diavolo può essere possibile una cosa del genere? :(
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Negli ultimi giorni ho aggiunto qualche altra foto al progetto che, credo, ben presto arriverà ad una conclusione.
Probabilmente continuare a realizzare foto del genere potrebbe risultare anche monotono e ripetitivo per chi si ritrova a guardarle.
Le idee, per provare a rendere ogni scatto diverso, unico, seppur vicinissimo a tutta la serie, pian piano cominciano ad affievolirsi...e la paura di inciampare in un vortice di ripetizioni continue, invece, cresce.
Nel frattempo ho aggiunto qualcos'altro...
La prima di queste tre foto è stata realizzata anch'essa su al Matese, nella notte in tenda a Letino.
Mi piaceva l'idea di un'attività che, generalmente, si fa in compagnia... ridotta ad isolamento totale a causa dell'iPad.
Le due tende (che spero riusciate a vedere alle sue spalle) dovrebbero testimoniare, in effetti, che il soggetto in realtà non è solo!



Poi c'è quest'altra immagine, realizzata l'altra sera.
Avevamo un contest di fotografia (una maratona fotografica di 12 ore - durata fino alle 3 di notte) e avevo qualche altro amico a disposizione per provare un paio di scatti.
In questa ho voluto raddoppiare la dose... non più un solo soggetto isolato... ma due!
Le ragazze potrebbero parlare tra di loro, conversare... ed invece si lasciano rapire dai cellulari rimanendo sole, seppur spalla contro spalla.



Nell'ultima invece compaio io.
Era da tempo che immaginavo di fare questa foto e alla fine sono riuscito a trovare l'ambientazione (più o meno) giusta per scattarla: una stradina simmetria (o quasi) dove io al centro, osservando il telefono, non mi accordo di tutta la "vita" che mi scorre di lato.
Dovevo per forza comparire, con un'autoritratto, in questo progetto: non voglio puntare il dito contro nessuno! Con questa serie di foto mi limito a constatare i fatti... ammettendo di essere anch'io, troppo spesso, un asociale con l'iPhone in mano, ahimè!



Spero vi piacciano, ragazzi! ;)

Come al solito: consigli, critiche, osservazioni sono sempre ben accetti!
Se notate qualcosa che non va in qualcuna delle immagini, ditemi pure!
Cercherò di uniformare il tutto nel miglior modo possibile...
Grazieee!!! :D
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
GRANDE PROGETTO!!! e la realizzazione è davvero spettacolare, ti faccio i miei piu' sinceri complimenti!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sempre meglio, sta venendo davvero un lavoro coi fiocchi!:applauso:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grande Francè...se non usciva quella di più persone allo stesso tavolo te la stavo quasi per suggerire...;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Cominciato in bellezza, concluso con stile.

È solo quanto ci si aspettava da te, mio caro :)
Un giorno ti stringerò la mano anche per questo brillante progetto!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Sempre meglio, sta venendo davvero un lavoro coi fiocchi!:applauso:
Grazie, grazie, grazie Luca!!! :adora:

Grande Francè...se non usciva quella di più persone allo stesso tavolo te la stavo quasi per suggerire...;)
:D era da un po' che ci pensavo! In realtà le prossime, se ci saranno (al massimo altre 2 o 3) le vorrei fare così, con più persone in uno scatto. Situazioni, ahimè, sempre troppo reali!
Grazie Filì! ;)

Cominciato in bellezza, concluso con stile.

È solo quanto ci si aspettava da te, mio caro :)
Un giorno ti stringerò la mano anche per questo brillante progetto!
Sarebbe per me un onore ed un piacere poterti stringere la mano, Angie!
Grazie del continuo sostegno!!!! :abbraccio:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Se non l'avessi detto tu per primo non mi sarei permesso d'intervenire. :)
Le foto sono gradevoli e ben fatte, non c'è che dire, e anche l'idea alla base del progetto - pur figlia dei tempi - aveva quel quid d'originalità che attira l'osservatore. Secondo me, però, anziché sviluppare un progetto ti sei limitato a ripetere serialmente in ogni scatto la stessa identica idea (quella di fondo, quella della prima "foto" che avevi in mente quando hai iniziato). Il progetto non ha preso il volo, si è rigirato su se stesso, stancandoti. Spero non ti offenda la mia osservazione perché ammiro comunque il tuo lavoro.
Un progetto, per essere tale, deve avere un qualcosa che unisca tutti gli scatti che lo compongono.
Questo soprattutto se si tratta di un progetto studiato e non un reportage dove, probabilmente, non si rischia mai di essere ripetitivi, data la tipologia di azione.
Io ho VOLUTO realizzare tutti gli scatti in questo modo... perchè l'idea che era alla base era la stessa: una piccola luce che veniva fuori dal buio, a simboleggiare la singola persona isolata dal contesto reale della vita.
Se non fosse arrivato ad un numero decente di foto (10-15), se non avessi avuto in mente di farlo, non avrei mai proposto il lavoro come progetto...
E nemmeno mi sarei sognato di continuarlo all'infinito, proprio perchè (l'ho detto mille volte e lo ripeterò sempre) i migliori lavori sono quelli che riescono a raccontarti tutto nell'arco di 15, massimo 20 fotografie.
I progetti da 300 e passa foto non mi interessano. Non sono mai stati nelle mie corde.
Ho solo voluto mettere in foto un'idea. Trasformare quest'idea in un progetto sensato.
Concluderlo... prima che fosse troppo tardi.
Spero di poter realizzare una mostra con queste foto (pare ci siano le possibilità) e, sinceramente, non mi sarei sognato di realizzarla con 3 o 4 foto...ne, tantomeno, di portare in giro foto completamente slacciate tra loro.
Questo è il motivo principale per il quale ho deciso di arrivare a questo numero e di non superarlo.
Non credo che il progetto si sia "rigirato su se stesso"... ma è una mia opinabilissima opinione!
E, grazie a Dio, riusciamo sempre a trovare qualcuno che la pensa diversamente da noi! :)
Anche questo è confronto, anche questo è crescita.

In ogni caso, grazie del passaggio e del commento! ;)
 

marcusjohn

Esperto
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Pelago (FI)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Tema del progetto azzeccatissimo e al passo coi tempi...scatti molto espliciti.
Molto bello! Bravo.
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Bravissimo Francesco, tutte foto ben studiate e realizzate. L'ho scoperto solo ora e quindi le ho viste tutte d'un fiato ma sicuramente le riguarderò per gustarmi al meglio i dettagli. Quello che volevi comunicare l'hai comunicato benissimo. La mia preferita è quella del tizio nella tenda.
Spero che l'idea della mostra vada in porto! :birra:
 

JOSE

Esperto
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
92
Corpo macchina
FujiFilm FinePix HS20 EXR
Sesso
Maschio
Fantastica questa idea, complimenti !!!:applauso::applauso:
 
Alto