Apertura focale ed esposizione

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ok, grazie per le info. :)

Non fà per me... sono troppo "ansioso" per fare questo tipo di cose, preferisco "meno" ma "sicuro"... eheheh :p
 

PhotoNewbie

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
131
Località
Treviso
Avevo letto quella discussione, ma pensavo avessi info riguardo a quello per la 1100D.. :)

Ok, grazie per le info. :)

Non fà per me... sono troppo "ansioso" per fare questo tipo di cose, preferisco "meno" ma "sicuro"... eheheh :p
Ahah, si anche io in effetti...però metti che implementa qualcosa di strafico... :D
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
O_O

Ossia? Un nuovo firmware? Dove posso trovare qualche info?

Ma soprattutto... è una cosa ufficiale o perderei la garanzia?
Non è ancora uscito (per 1100d) non è ufficiale, non perdi la garanzia perché non sostituisce il firmware originale, si fa partire dalla sd, io quando esce lo provo anche perché oltre che per le immagini offre funzioni anche per i video, che come sai, nella 1100 d è tutto impostato automaticamente :)
 

PhotoNewbie

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
131
Località
Treviso
Non è ancora uscito (per 1100d) non è ufficiale, non perdi la garanzia perché non sostituisce il firmware originale, si fa partire dalla sd, io quando esce lo provo anche perché oltre che per le immagini offre funzioni anche per i video, che come sai, nella 1100 d è tutto impostato automaticamente :)
Grazie per le info, tienici aggioranti!! :adora:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Avevo letto che era un "addon"... però ho anche letto delle preoccupanti scritte circa il fatto che "potrebbe distruggere la macchinetta"... :(
Ma soprattutto che a volte si blocca e bisogna togliere la batteria... insomma, francamente lo farei solamente per la questione dello spot... e sono sicuro che nemmeno lo userei più di tanto... quindi... non vale la pena per la mia personale situazione, anche perché video non ce ne faccio ne ce ne farò mai. :)
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Avevo letto che era un "addon"... però ho anche letto delle preoccupanti scritte circa il fatto che "potrebbe distruggere la macchinetta"... :(
Ma soprattutto che a volte si blocca e bisogna togliere la batteria... insomma, francamente lo farei solamente per la questione dello spot... e sono sicuro che nemmeno lo userei più di tanto... quindi... non vale la pena per la mia personale situazione, anche perché video non ce ne faccio ne ce ne farò mai. :)
Addirittura distruggere! :D...al massimo si blocca! però nelle versioni non stabili!...dei video mi alletta la possibilità di fare "time lapse"...qui c'è una lista delle funzioni già attive http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified#Downloads
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified/Install/IT

Insomma... se lo scrivono loro... un minimo di rischio magari c'è... ;)
Non ci credo nemmeno io che possa "distruggere" qualcosa... anche perché i dati della macchina credo siano su una rom. Però magari potrebbe starare l'autofocus o qualcosa che gestisce direttamente... boh...
Il rischio è che al massimo si blocca, (è facile nelle versioni non stabili)...formatti e torna normale...non ho mai sentito nessuno che ha avuto danni...vedremo! ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Lo penso anch'io... ma da quando ho provato a cambiare il firmware di un vecchio Samsung e mi si era bloccato (ghiacciandomi il sangue nelle vene fino a che non ho rimesso il firmware vecchio), non ho più avuto voglia di esperimenti... :D
Come si dice? Chi si scotta con l'acqua calda, dopo ha paura anche di quella fredda... :rotfl:
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Lo penso anch'io... ma da quando ho provato a cambiare il firmware di un vecchio Samsung e mi si era bloccato (ghiacciandomi il sangue nelle vene fino a che non ho rimesso il firmware vecchio), non ho più avuto voglia di esperimenti... :D
Come si dice? Chi si scotta con l'acqua calda, dopo ha paura anche di quella fredda... :rotfl:
Infatti!!...lo prendo in considerazione proprio perchè non sostituisce il firmware originale, altrimenti sarebbe stato troppo rischioso
 
Alto