App android, quale consigliate

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mi accodo....chi possiede un telefono android, quale app (inerente la fotografia e non) consiglia di provare a tutti i costi ??
io ne ho già individuate un paio...
- Awesome miniature Pro per i tilt shif
- 100 model poses per le pose nei ritratti

chi sa qualche altra ?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
bè... snapseed dovrebbe essere anche per android! :)

Alla faccia è una delle primissime app che vedo con le 5 stelle piene! Scarico subito...
Io oltre alle solite app che conoscono tutti mi sento di consigliare AirDroid, semplicemente eccezionale, controlli il tel da pc via wifi, senza sbattimenti, e fa tantissime cose
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Alla faccia è una delle primissime app che vedo con le 5 stelle piene! Scarico subito...
Io oltre alle solite app che conoscono tutti mi sento di consigliare AirDroid, semplicemente eccezionale, controlli il tel da pc via wifi, senza sbattimenti, e fa tantissime cose
interessante vado subito a vedere.... robbè, come app per controllare la nikon che abbiamo ?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
interessante vado subito a vedere.... robbè, come app per controllare la nikon che abbiamo ?
In wifi quella ufficiale della nikon, poi ce ne sono anche altre, ma utilizzano o il cavetto usb o il bth, io vorrei provare helicon remote, ma devo trovare un cavetto usb adatto
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Vi segnalo "Fing" serve a vedere chi è connesso al vostro router..

@Momix (l'intaggabile)
giorgio90

Avete qualche altra app da consigliare?
io ne ho scaricate un bel po'.... vediamo...di molto utili :
tapatalk
google gmail
feedly (fighissimo come lettore feed rss)
realcalc (a pagamento però ,ma spettacolare sopratutto quando non mi posso portare la calcolatrice appresso)
quickpic ( l'ho messa come predefinita al posto di quella porcheria della galleria originale)
evernote (lo uso per sincronizzare alcuni appunti)
airdroid
google sky map (fighissima la possibilità di vedere le stelle muovendo il telefono)
compass (bussola a 3 assi)
oruxmaps (lo uso quando vado in off road con la bici e lui mi traccia il percorso fatto)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Le evernote non l'ho mai capito, cioè che fa di differente rispetto al normale "promemoria" di android? Le altre già le conosco, ad eccezione di realcalc, quella integrata in modalità scientifica pure mi va bene..Questo feedly invece lo devo provare..

Camera zoom fx anche è ottima, in pratica la uso al posto della fotocamera originale quando ho necessità di fare qualche foto, una una funzione che usa il sensore di movimento per tracciare il movimento delle mano al momento dello scatto in modo da far partire la foto solo quando la mano è ferma
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Le evernote non l'ho mai capito, cioè che fa di differente rispetto al normale "promemoria" di android? Le altre già le conosco, ad eccezione di realcalc, quella integrata in modalità scientifica pure mi va bene..Questo feedly invece lo devo provare..

Camera zoom fx anche è ottima, in pratica la uso al posto della fotocamera originale quando ho necessità di fare qualche foto, una una funzione che usa il sensore di movimento per tracciare il movimento delle mano al momento dello scatto in modo da far partire la foto solo quando la mano è ferma
io evernote lo uso perchè mi permette di sincronizzare tra pc e telefono alcuni appunti, e inoltre permette con facilità anche di sincronizzare immagini che io salvo come "spunti" quando devo realizzare un certo progetto, anche fotografico...ad esempio quando il mio amico dj mi ha chiesto di fargli un piccolo servizio io su evernote mi sono fatto una lista di una ventina di foto che mi piacevano e gliele ho mandate via link...sincronizzandole anche sul mio cell, di modo che quando sono andato da lui avevo sul cell gli esempi a cui ci dovevamo "ispirare" :D
simpatico, non lo uso spessissimo ma ce l'ho..:D
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
evernote lo puoi sincronizzare con il medesimo account con pc, mac e qualsiasi altro dispositivo mobile che lo supporta.
Ho scaricato INK Over Apps che permette di prendere appunti e scrivere sopra foto o sopra alle schermate del cellulare per poi inviarle. Molto utile e ben fatta!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Gli appunti li posso prendere anche duranta la chiamata, basta inserire la modalità di scrittura grafica, comunque li uso poco, più dropbox mi viene comodo per uppare le foto in automatico quando sono sotto copertura wifi, però non ho mai avuto tutta l'esigenza di sincronizzare note tra pc e telefono...oh scaricate mayhem, è uno spasso
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Gli appunti li posso prendere anche duranta la chiamata, basta inserire la modalità di scrittura grafica, comunque li uso poco, più dropbox mi viene comodo per uppare le foto in automatico quando sono sotto copertura wifi, però non ho mai avuto tutta l'esigenza di sincronizzare note tra pc e telefono...oh scaricate mayhem, è uno spasso
quale è ??
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
In ordine sparso:

mx player per i video (legge tutto)
poweramp (il migliore per la musica)
air control lite (gioco di aerei che diventa una droga)
dolphin browser
soundhound (lo trovo più reattivo e completo di shazam)

ecc
ecc
ecc

Poi ci sono i must tipo whatsapp e angry birds ma non li inserisco nemmeno..;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
In ordine sparso:

mx player per i video (legge tutto)
poweramp (il migliore per la musica)
air control lite (gioco di aerei che diventa una droga)
dolphin browser
soundhound (lo trovo più reattivo e completo di shazam)

ecc
ecc
ecc

Poi ci sono i must tipo whatsapp e angry birds ma non li inserisco nemmeno..;)
Infatti i must sono famosissimi, una delle pecche del google play è che nelle prime pagine ci sono sempre le stesse (Se pur valide) app, e quindi scoprire qualcosa di nuovo diventa difficile, dicono tutti che ci siano migliaia e migliaia di app, poi con chi parli parli trovi sempre le stesse installate...whatup appunto, twitter, e le solite altre!

Tipo questo mx player legge gli mkv?
C'è un modo per leggere le chiavette con fat ntfs?

eccone un altra soundhound lo provo!
 
Alto