App android, quale consigliate

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Che io sappia no.
Comunque invece di spegnere il telefono lo metti in modalità aereo e consuma si e no il 2% di batteria...
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Stickmount

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
la sveglia è una cosa che a quanto ho capito è un problema proprio di android....per il fatto che a quanto mi pare di aver capito leggendo vari forum, android è un sistema progettato per stare sempre acceso...il riavvio o lo spegnimento vanno fatti sono in casi eccezionali...quindi per chi li programma il fatto che da spento il telefono sia come morto è giusto...io da quando ho letto ciò la sera metto il cell in offline, e la mattina lo trovo con meno del 2% di batteria sprecata, cioè un nulla...con la comodità che è già acceso e tutto funziona senza rischiare di rimanere a dormire...:D:D:D:D
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
la sveglia è una cosa che a quanto ho capito è un problema proprio di android....per il fatto che a quanto mi pare di aver capito leggendo vari forum, android è un sistema progettato per stare sempre acceso...il riavvio o lo spegnimento vanno fatti sono in casi eccezionali...quindi per chi li programma il fatto che da spento il telefono sia come morto è giusto...io da quando ho letto ciò la sera metto il cell in offline, e la mattina lo trovo con meno del 2% di batteria sprecata, cioè un nulla...con la comodità che è già acceso e tutto funziona senza rischiare di rimanere a dormire...:D:D:D:D
Infatti è la soluzione migliore :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Però a volte con il ripristino di titanium ti crea problemi tipo chiisura forzata di applicazioni

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Però a volte con il ripristino di titanium ti crea problemi tipo chiisura forzata di applicazioni

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ma quindi non si può usare in causa di un firmware che non riesce a installarsi, solo quando il telefono è già pronto? Nel caso in cui durante un blocco, o un qualunque errore durante il cambio del firmware, l'unica cosa è ripetere la procedura con odin?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ma quindi non si può usare in causa di un firmware che non riesce a installarsi, solo quando il telefono è già pronto? Nel caso in cui durante un blocco, o un qualunque errore durante il cambio del firmware, l'unica cosa è ripetere la procedura con odin?
Ehm dipende dal firmware tipo io sull s3 ho la sconcau vado in recovery e la installo da li pero nel caso in extremis che nn vada in recovery usi odin ma ti sconsiglio di usare titanium perché mi ha creato problemi. È sempre megloo prima fare i 3 wipe (se moddata) poi cambiare rom e installare manualmente le app

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
55
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
In linea di massima odin lo usi 2 o 3 volte, poi cominci a flashare direttamente da SD.. comunque... è sempre meglio lasciar perdere i ripristini.. servono solo a incasinare la nuova installazione.. l'unica cosa veramente utile è il nandroid back up che crea un immagine del sistema che andrai a sovrascrivere e serve x tornare indietro nel caso la nuova ROM dia problemi

Edit:
Se mastichi l'inglese vai su xda-developer.com cerchi la sezione del forum relativa all's2 e.. ti si apre un mondo :D
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ma quindi non si può usare in causa di un firmware che non riesce a installarsi, solo quando il telefono è già pronto? Nel caso in cui durante un blocco, o un qualunque errore durante il cambio del firmware, l'unica cosa è ripetere la procedura con odin?
Roberto ma vedi che titanium si occupa solo di backup delle applicazioni. Tipo nel caso tu voglia reinstallare il firmware fai il backup e li ripristini in seguito.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ok, facciamo un attimo di chiarezza..

- La recovery è un app o cosa?
- Cosa sono i 3 wipe?

Ok ora metto anche questo nandroid backup, non si sa mai
EDIT: Che cos'è la busybox! Ma quante cose nuove, cioè chi comincia da zero è rovinato!
 
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
55
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ok, facciamo un attimo di chiarezza..

- La recovery è un app o cosa?
- Cosa sono i 3 wipe?

Ok ora metto anche questo nandroid backup, non si sa mai
EDIT: Che cos'è la busybox! Ma quante cose nuove, cioè chi comincia da zero è rovinato!
La recovery è l'accesso al bootloader, da dove puoi fare alcune operazioni.. (x provare: spegni il cell, tieni spinti tasto home, volume giù e power button..)
I 3 Wipe praticamente sono una preparazione all'installazione di una nuova ROM: da recovery, wipe user data, wipe cache, wipe dalvik cache, poi installi la ROM da SD..

Busybox è un insieme di codici che servono x il root.. non è un'applicazione vera e propria, quindi ignorarla..

Edit: ti consiglio comunque di andare su qualche forum di android e leggerti le varie guide x prendere confidenza con le operazioni, PRIMA di fare qualsiasi cosa
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ok, facciamo un attimo di chiarezza..

- La recovery è un app o cosa?
- Cosa sono i 3 wipe?

Ok ora metto anche questo nandroid backup, non si sa mai
EDIT: Che cos'è la busybox! Ma quante cose nuove, cioè chi comincia da zero è rovinato!
Recovery = si avvia con vol - + tasto accensione e serve per installare aggiornamenti, fare nandroid backup (un immagine del sistema che una volta ripristinata ti riporta il telefono a quando l'hai fatta).
I wipe dati e davilcache, cancella i dati delle applicazione e la cache.
Il format system cancella tutto riportando il telefono allo stato iniziale.
Busybox ora non mi ricordo a che serve :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sto sintonizzato anch'io evitando di fare domande da scassamaroni.:p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Zero se ti posso aiutare cerca pure ;)
Ti ringrazio per la disponibilità, la discussione è interessante e cerco di capirci il più possibile. Per ora, come dicevo, avendo da poco un Galaxy Tab 2, cercavo più che altro di capire quali sono le app più utili da istallare o quelle addirittura "irrinunciabili", ma vedo che la lista è lunga...:D
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ti ringrazio per la disponibilità, la discussione è interessante e cerco di capirci il più possibile. Per ora, come dicevo, avendo da poco un Galaxy Tab 2, cercavo più che altro di capire quali sono le app più utili da istallare o quelle addirittura "irrinunciabili", ma vedo che la lista è lunga...:D
Secondo me per quanto possa essere indispensabile per gli altri un applicazione, magari per me sarà inutile. Quindi bisogna testare un pò tutto prima di trovare quelle che fanno al caso nostro.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Alto