Arancio in acqua con tutorial [test]

F

Feb

Ospite
Davvero un grandissimo lavoro, complimenti per lo scatto, e ancora più i miei complimenti per il tutorial, bravo anto! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Bravo, bell'effetto
Grazie mille.
Grande Antonio! Ho letto una guida e visto un tutorial qualche giorno fa, infatti mi stavo attrezzando pure io per provare questa tecnica, dal momento che mi è arrivato anche il secondo flash.
Ho pulito poco fa una vasca per i pesci che usavo in passato, settimana prossima che sono a casa in ferie mi cimenterò anche io.

Due domandine al volo intanto:
- Per scatto multiplo intendi la raffica vero?
- La maf manuale è d'obbligo, per convenienza non potevi calcolarti l'iperfocale?
- si intendo la raffica
-la maf manuale non è d'obbligo, ma trovare l'iperfocale a 85mm la vedo difficile anche eprchè io ero costretto ad avere la reflex vicino a me dato che non avevo il telecomando, io ti sconsiglio comunque l'uso di grandangoli l'acqua schizza e se usi oggetti pesanti è ancora peggio.

Davvero un grandissimo lavoro, complimenti per lo scatto, e ancora più i miei complimenti per il tutorial, bravo anto! :)
Grazie mille Feb
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Antonio sei stato bravissimo ho pensato anche io a fare questo esperimento appena ho un po di tempo lo farò
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grazie mille.


- si intendo la raffica
-la maf manuale non è d'obbligo, ma trovare l'iperfocale a 85mm la vedo difficile anche eprchè io ero costretto ad avere la reflex vicino a me dato che non avevo il telecomando, io ti sconsiglio comunque l'uso di grandangoli l'acqua schizza e se usi oggetti pesanti è ancora peggio.
Appena riesco ad allestire il tutto faccio delle prove e ti chiamo in causa. ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sono curioso di vedere le tue, intanto io per venerdì dovrei ripetere l'esperimento.
Eh io non prima di settimana prossima, essendo in ferie dovrei avere il tempo giusto da dedicarci.
Ti dovrò chiedere anche qualche dritta per la post-produzione perché con LR solitamente faccio solo modifiche minimnali. :p
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
ma per evitare che il flash renda meno nero lo sfondo come si fa? non ho ancora provato, ma in teoria la luce dovrebbe schiarirlo...o no? :O
 

mattia.bz

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
261
Località
Bolzano
Corpo macchina
CANON EOS 550D
Sesso
Maschio
direi che il tempo speso per scatto e pp valga la foto finale. complimenti!:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Niente male il risultato ma la compo la vedo un po' troppo soffocata. Penso ci voglia una vasca più profonda :)
Quoto!
Credo che tu abbia dovuto usare f22 anche perchè il vetro e il flash creano un alone che sfoca leggermente ;)
Il risultato finale è niente male!!! :D
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Nulla da dire se non meravigliosa!! E complimenti per il lavoro in pp!!!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Se questi sono dei test non oso immagginare cosa farai in futuro.
Ottimo risultato complimenti
 

Ken

Appassionato
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro un consiglio prova a dare maggiore densità all'acqua aggiungendo fruttosio o zucchero le dosi le devi provare avrai meno bollicine e un movimento dell'acqua più fluido e meno liquido. Bravo ma alla fine tutti lavorate troppo sul fotoritocco al computer.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se questi sono dei test non oso immagginare cosa farai in futuro.
Ottimo risultato complimenti
è bellissima! alla faccia del test!

grazie per il tutorial :bacetto:
complimenti è stupenda
Grazie mille.

Ottimo lavoro un consiglio prova a dare maggiore densità all'acqua aggiungendo fruttosio o zucchero le dosi le devi provare avrai meno bollicine e un movimento dell'acqua più fluido e meno liquido. Bravo ma alla fine tutti lavorate troppo sul fotoritocco al computer.
Grazie mille per il consiglio sullo zucchero è una cosa che non sapevo.
 
Alto