Arashiyama bamboo forest e Tenryu-ji

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche stavolta posto in reportage, che le foto sono più narrative...

Finalmente era giunto il momento di andare a vedere la rinomata foresta di bamboo di Arashiyama, prendiamo il treno per raggiungerla e immortalo col cell una scena che mi piace molto, una delle mie foto preferite portate dal Giappone...

Lookin' out by Andrea Serafini, su Flickr

Arrivati alla stazione di Arashiyama ci incamminiamo verso la foresta di bamboo...osservando poco convinti il cielo un po' uggioso pregando che non piovesse, ma non siamo stati ascoltati...
appena entrati nella foresta, non facciamo in tempo a raggiungere i punti più fotogenici della foresta che subito inizia a piovere di brutto, quindi non ho nessuna di quelle belle foto grandangolari che si vedono su internet, solo dettagli fatti col tele sotto l'ombrello:

Bamboo Forest by Andrea Serafini, su Flickr

Bamboo forest by Andrea Serafini, su Flickr

Ci rifugiamo nel vicino tempio Tenryu-ji...per prima cosa un bel rito di purificazione:
Rito di purificazione by Andrea Serafini, su Flickr

...fortunatamente era quel tempo a volte piovoso, a volte soleggiato, a volte nuvolo che tanto piace a noi fotografi.
Il tempio era molto zen:
Giornata uggiosa, ma bella by Andrea Serafini, su Flickr

Airone e pioggia by Andrea Serafini, su Flickr

Zen temple by Andrea Serafini, su Flickr

Temple by Andrea Serafini, su Flickr

All'uscita torna a piovere forte, e per ultima vi mostro una foto che ho fregato di nuovo a Elisa, un'altra delle foto che preferisco del nostro viaggio...peccato che è un bel croppone:
Rainy by Andrea Serafini, su Flickr

Prossimo giro...la stazione di Kyoto...l'unica stazione al mondo in cui potresti restare chiuso per giorni senza annoiarti e vedendo cose incredibili mangiando cibo buonissimo!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
queste mi piacciono tutte tranne Tmple ed i bamboo :rotfl: ma nello Zen Temple non si poteva andare? è tutto bello "rastrellato" davanti al cancello, ma Ale non vi è "scappato" nemmeno per un attimo per correre verso l'ingresso ^_^^_^
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
@bobol Ale mi terrorizzava ogni volta che passava vagamente accanto ai paraventi e pareti tutte in carta di riso...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
bellissima testimonianza di viaggio, la prima vince su tutto.
:applauso:
Grazie mille Benedetto...e pensate che è scattata al volo col cellulare...

queste mi piacciono tutte tranne Tmple ed i bamboo :rotfl: ma nello Zen Temple non si poteva andare? è tutto bello "rastrellato" davanti al cancello, ma Ale non vi è "scappato" nemmeno per un attimo per correre verso l'ingresso ^_^^_^
A me invece temple piace...mentre il bamboo l'ho messo giusto per raccontare...
Quello non era l'ingresso del tempio...solo una delle tante porte sulle mura esterne, il vero tempio era quello che non ti piace. Come spesso succede nei vari edifici religiosi giapponesi spesso il contenente ( giardino) é molto più interessante del tempio stesso...questo vale anche per templi blasonatissimi come il tempio d'oro

@bobol Ale mi terrorizzava ogni volta che passava vagamente accanto ai paraventi e pareti tutte in carta di riso...
Ah ah ah...si, ricordo che al castello di Nijo speravamo che non facesse un buco a forma di Ale nella carta di riso secolare :rotfl:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Tutte molto belle come al solito, oltretutto corredate da interessante descrizione.
A me piace molto Airone e pioggia, che è vero non è valorizzato molto il soggetto ma è incluso nel suo ambiente natura che trovo molto piacevole da osservare.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tutte molto belle come al solito, oltretutto corredate da interessante descrizione.
A me piace molto Airone e pioggia, che è vero non è valorizzato molto il soggetto ma è incluso nel suo ambiente natura che trovo molto piacevole da osservare.
Grazie Hauk, piace molto anche a me! Avrei voluto poter scattare con un tele più tele, ma al massimo avevo l'85 mm. Fortunatamente l'ambientazione era tutt'altro che brutta e a 1.8 ha comunque staccato il soggetto nonostante la distanza e il crop
 
Alto