architetture a Torino

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio

2.

3.

4.

5.

6.


tutte a mano libera, sono quasi tutte panoramiche alcune anche in hdr, tutte montate con lr.... ( un lavoraccio )
non avendo il 10-20 con me ho fatto di necessità virtu' trasformando il 17-70 in un super grandangolare ( direi un fish più che altro )

consigli e commenti graditi
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Le foto di architettura mi sono sempre piaciute e non è facile farle ottenendo dei buoni risultati.

n. 1
ha una bella composizione e se apri le ombre e dai un po' di luminosità risulterà una foto interessante

n. 2
una bella inquadratura anche se non è proprio tutto a fuoco, forse si potrebbe rendere la conversione un po' più luminosa e accattivante.

n.3
avrei composto in modo diverso e mi sarei concentrato sul bellissimo porticato ad archi tagliando la base
ed i lati con i lampioncini e lo scorcio a sx e a dx. In pratica qui si vede un fuori ed un dentro io lascerei solo
il "dentro"

n.4
va bene come foto che descrive l'architettura, ma nel complesso è un po' anonima

n.5
Mi piace molto come soggetto, taglierei quasi tutto il pavimento alla base che non serve e
allunga un immagine già lunga di suo.
sicuramente si può lavorare ancora sulla conversione.

n. 5
Francamente io non l'avrei scattata, sono solo una serie di elementi tagliati ed incompleti,
questa si potrebbe anche cestinare.

Un consiglio, per apprezzare bene queste foto d'architettura in particolare è fondamentale poterle vedere
tutte intere e l'ideale sarebbe postarle attraverso flickr dove è possibile guardarle intere ed anche ingrandite.
Come le hai messe tu ho dovuto ridurre le dimensioni della schermata per poter osservare quelle verticali per intero.

:ciao:
 
Alto