Archiviazione foto, dove?

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Un altro consiglio. Ho reggiunto il limite massimo di foto che posso tenere sul pc e mi occorre un modo per archiviarle. Oltre facebook che le rovina e flickr dove poter conservare le più belle e le pennette non sempre all altezza cosa si utilizza??
Nel caso un consiglio su un buon hard disk esterno affidabile e relativo prezzo???
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
puoi prendere in considerazione i servizi cloud come dropbox e driver sono gratuiti ed offrono molti gb di spazio
oppure puoi prendere in considerazione un hard disk esterno
con o senza alimentatore
questo e' auto alimentato da 1 tera con usb3
http://www.amazon.it/Passport-Portatile-Ultrasottile-Backup-Automatico/dp/B00CRZ29L4/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1410020696&sr=8-3&keywords=hard+disk+esterno

questo e' da 2 tera alimentato
http://www.amazon.it/Elements-Desktop-2TB-Hard-Disk-Esterno/dp/B0031SZRZG/ref=sr_1_24?ie=UTF8&qid=1410020987&sr=8-24&keywords=hard+disk+con+alimentatore
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Oppure acquisti uno spazio web e le tieni lì. Ma sempre come seconda copia.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Io credo che HD locali siano la cosa migliore.
Nel cloud metterei solo lo stretto necessario.
O le cose che utilizzi, mentre per quanto riguarda
uno spazio web se uppi delle foto tieni presente
che se non poni delle condizioni o dei settaggi precisi
tutti possono arrivare a vederle.

Per intenderci, dici di aver finito lo spazio, ma di quanto spazio parli? 500? 1 tera?
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Grazie per le info.

Per intenderci, dici di aver finito lo spazio, ma di quanto spazio parli? 500? 1 tera?
Per ora non è tantissimo ma ho un pc che non è un granchè...e con le cartelle che ho al momento più photoshop ogni cartella di foto che aggiungo si fa sentire.....
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
A maggior ragione un HD esterno è utile.

Se le foto non sono tante e per esempio hai cosa posso dirti 100/200? gb di immagini
Potresti valutare l'acquisto di 2 HD esterni da 1 tb l'uno, (2 hd) 120 euro , esempio quello del link senza
alimentazione, io lo ho ed è ottimo. Magari li cripti pure cosi non possono cadere in mani
sbagliate, ma quello dipende dalle tue necessità. In questo modo creerai anche con il software dell'HD
o tu a mano 2 copie identiche, su un HD e l'altro. E sarai coperto da intoppi e con un backup sempre
al sicuro. Mentre le foto su cui stai lavorando le lasci sul PC.

E' solo un esempio, dipende molto da cosa pensi di fare nei prossimi mesi. se già sai che avrai una grossa mole di foto potresti provare HD più capienti o sistemi avanzati di backup, ma penso non sia il tuo caso.

Insomma, secondo me ti conviene un HD esterno. :D
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
i due da te inseriti vanno bene
solo che sono autoalimentati e la velocita' di trasferimento e' ridotta
perche' utilizzano dischi a 4500 o 5400 giri
contro i 7200 che sono installati su case con alimentatore.
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Quindi quello consigliatomi è più veloce? E come affidabilità e resistenza?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
io posseggo 3 hd esterni alimentati
il primo ha 5 anni mai un problema
gli altri 2 li ho da 3 anni e neanche questi mi hanno dato problemi
comunque se ti serve qualcosa di leggero e trasportabili prendi in considerazione
gli hard disk autoalimentati
se ti serve velocita' prendi quello con alimentatore.
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
no mi occorre che si alimenta tramite porta usb. Tra i tre quale mi conviene prendere?
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
:eek:Sicuramente sarà il migliore ma come prezzo al momento è un pò troppo:timido:e poi 1t mi basta
Qualcuno più economico?
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
ma la differenza di prezzo è soltanto nella velocità di trasferimento? Perchè posso aspettare un pò di più per passarle e poi il mio pc moooolto probabilmente è una usb 1.1 quindi sarebbe sprecato?
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Se prendo questo 60 euro faccio una sciocchezza? http://www.amazon.it/Toshiba-STOR-E-BASICS-Nero-opaco/dp/B005X7AXXE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410085836&sr=8-1&keywords=hard+disk+esterno
La capacità mi va più che bene e lo riempio in due anni,le mie porte usb sono lentissime, e preferisco aspettare un pò di più il trasferimento ma avere qualche euro in più da spendere e di spesa da fare ne ho (un buon cavaletto,una buona sd,una buona batteria ecc ecc) ma la cosa importante e non risparmiare perdendo le foto in futuro:timido:
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
nei commenti dice che è autoalimentato....spero che lo sia.....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao, ti do alcuni consigli, innanzitutto quello che diceva il professore è giustissimo...lo condivido appieno...
la mia situazione era tipo la tua...avevo un vecchio portatile e lo spazio era pochissimo, cosi decisi di prendere un HD esterno...quale scegliere?
Il mio portatile era una ciofeca, quindi una USB 3.0 era "sprecata", tuttavia tutti mi consigliavano un HD di questo tipo perchè un domani avrei potuto sfruttarlo a dovere. Ci hanno preso perchè dopo un anno con un po' di soldi da parte ho preso il pc nuovo e ora me lo godo una bellezza.
Autoalimentato o no?
Io ho scelto autoalimentato perchè in alcune occasioni trovavo comodo (scelta che non ho mai rimpianto!!) il fatto di portare l'HD come me, e di attaccarlo al volo a una porta USB senza necessità di cavi, alimentatori eccetera...
Dimensioni...io all'epoca avendo pochi soldi scelsi la versione da 1TB...al momento l'ho riempito solo a metà e quindi non so ancora dire se è poco o va bene ma passare dai miei 250gb a un tera è comunque vedere il paradiso....

concludendo ti suggerisco il mio stesso modello, robustissimo, piccolo e di una ottima marca (l'affidabilità della marca è molto importante) :
http://amzn.to/YncW71
 
Alto