Aspettando il sole

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Una volta stampata il rumore sostanzialmente sparisce, a meno che non sia davvero molto molto invasivo!
Meglio comunque poter scattare a iso 400.

Posso farti una domanda? Ma l'astroinseguitore cosa ti permette di fare in più? Sono molto ignorante in materia ma anche molto incuriosito eheh.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Una volta stampata il rumore sostanzialmente sparisce, a meno che non sia davvero molto molto invasivo!
Meglio comunque poter scattare a iso 400.

Posso farti una domanda? Ma l'astroinseguitore cosa ti permette di fare in più? Sono molto ignorante in materia ma anche molto incuriosito eheh.
infatti ho stampato roba a 6400iso (ovviamente riducendo il rumore in pp, senza esagerare) e non si nota in una stampa di 45cm di lato lungo.
l'inseguitore compensa la rotazione terrestre (dopo averlo regolato sulla stella polare), evitando le strisciate, e specie con focali più lunghe ti consente di poter chiudere un po' il diaframma, aumentando appunto i tempi.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Complimenti per la splendida foto (ormai tutti in attesa di nuove versioni...studio aperto sta montando il servizio "nessuna frontiera per i girasoli di Eli3b":rotfl:)
Complimenti vivissimi anche per la PP...cioè Passione e Pazzia...in senso buono intendiamoci...mi pare di vedervi mentre elaborate le attrezzature tipo Mister T dell' A-Team!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissima Eli!!! Spero (in tempi ancora molto lontani)di potermi avventurare anch'io..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Spettacolo egli, e un complimento speciale per le info puntuali ed esaustive ;)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Brava Eli!mi piace la seconda anche se il cielo è troppo giallo innaturale ma va bene. ( nella terza lo hai reso perfetto ).

Quel gingillo della skywatcher funziona bene...
 
Alto