Assorta

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ieri sera, mia moglie assorta davanti al pc...ho notato quell'espressione e quella luce proveniente dal monitor che mi piaceva un sacco e ho scattato. Che ne pensate?:)
Fra video rid.JPG
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
A me piace un sacco, :)
Unica cosa, rimuoverei alcune imperfezioni sulla guancia che rendono lo scatto "sporco"
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Sbisa, hai anche ragione, ma vuole essere uno scatto al naturale, con una pp troppo "fashion" piallerei il viso rendendolo innaturale (per me), preferisco così.:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie a entrambe! Ah..la sensibilità femminile...!:love:

Dadis la luce del monitor secondo me ha un qualcosa di romantico...tieni presente che comunque dovrai alzare gli iso un bel po', a meno di avere un monitor più grande e luminoso!;)

P.s. tempo fa qui nel forum giravano immagini ad hoc proprio per creare determinate luci sul monitor per poter essere utilizzate per scatti del genere...se le trovo le posto.:dubbio:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Cosa penso?
Che decidere di scattare sia stata una decisione eccezionale!
Hai fermato il tempo in un'espressione involontariamente sensuale, nella sua concentrazione. Gli occhi calamitati dallo schermo diventano calamita, e quella luce condisce con opportune ombre mistificanti...

Gran colpo Luca, gran colpo! :barmy:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Cosa penso?
Che decidere di scattare sia stata una decisione eccezionale!
Hai fermato il tempo in un'espressione involontariamente sensuale, nella sua concentrazione. Gli occhi calamitati dallo schermo diventano calamita, e quella luce condisce con opportune ombre mistificanti...

Gran colpo Luca, gran colpo! :barmy:
Grazie maestra (complimenti per il corso!) ;)
 

Dadis

Maestro
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
192
Sesso
Femmina
Grazie a entrambe! Ah..la sensibilità femminile...!:love:

Dadis la luce del monitor secondo me ha un qualcosa di romantico...tieni presente che comunque dovrai alzare gli iso un bel po', a meno di avere un monitor più grande e luminoso!;)

P.s. tempo fa qui nel forum giravano immagini ad hoc proprio per creare determinate luci sul monitor per poter essere utilizzate per scatti del genere...se le trovo le posto.:dubbio:

ok, grazie.
Per caso ho visto solo qualche giorno fa una foto diversa ma simile per concetto alla tua che mi aveva colpito e già l'avevo messa nel cassetto delle "foto da fare".
Immagino infatti che la gestione della luce non sia semplicissima in questi casi.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bella, l'unico appunto è per il formato francobollo della foto postata che non consente di apprezzarla come merita ;)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Quoto Gabe per la mini dimensione della foto .
Mi piace molto l'idea , molto Rembrandt .
In PS cancellerei la tastiera del PC , farei un nero omogeneo e contrasterei un pochino .
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Maestra no, per carità! :p

I pattern di luce li ho in una cartella apposita, se non trovi la discussione fammi un fischio e condivido ;)
Allora diciamo "insegnante"!:D Posta, posta pure, così mi eviti una ricerca lunga e probabilmente infruttuosa!:facepalm:

Bella, l'unico appunto è per il formato francobollo della foto postata che non consente di apprezzarla come merita ;)
Grazie del passaggio Gabe, hai ragione, è che spesso mi sono trovato a combattere col caricamento di file troppo grossi, ma prometto che le prossime foto le posterò tutte a 1024 sul lato lungo (minimo!) ;)

EDIT: grazie anche a te anthopos!;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il problema del forum e in generale del web secondo me sono i formati verticali...difficile apprezzarli a pieno...o perchè troppo piccoli o perchè devi guardare la foto a pezzi scorrendo l'inquadratura...;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il problema del forum e in generale del web secondo me sono i formati verticali...difficile apprezzarli a pieno...o perchè troppo piccoli o perchè devi guardare la foto a pezzi scorrendo l'inquadratura...;)
Concordo.;)
Ecco, tutti per voi :p

https://mega.co.nz/#!9MNAWTDb!YcHCO18tAcr2X0VvUmDkaAqyZD1HQ5fPrelYxHaGkwo

P.S. Ma perché la funzione di ricerca non tiene in conto i risultati più vecchi? :wtf:
Grazie Angie!:bacetto: Dadis qui avrai di che sbizzarrirti!;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Caro Zero, trovo lo scatto originale e pertanto al posto tuo lo lavorerei in pp, anche se sei contrario.

Putroppo noto che sta finendo il piacere di guardare le foto come quando venivano stampate. Ricordo che portavo il rullino dal fotografo per lo sviluppo e stavo una settimana in ansia per averle tra le mani. Questa sensazione non si prova più, ahimè, le immagini finiscono nell'hardisk e se vogliamo farle vedere a qualcuno ormai le postiamo sui social, dove vengono compresse con notevole perdita della qualità.

Da un certo periodo sto ragionando in ottica "stampa", pertanto, ricollegandomi al mio giudizio, questo scatto merita un lavoro in pp, magari un bel B&W, sepia o ancora, e tiro in ballo voi mostri sacri della pp, per non farlo cadere nel pozzo-dimenticatoio senza fine dell'hardisk.
 
Alto