ATOMIKA KAKATO VideoClip

L

Lab2

Ospite
Ciao Ragazzi,
volevo sottoporvi anche questo lavoro, realizzato completamente con la mia umile Canon 550D


Come al solito... opinioni, commenti e critiche... son ben accette!
TnX
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma lo sai che sei proprio bravo? Cioè io ho fatto un pò di postproduzione video alle superiori, ma non arrivavo a questi livelli, tantomeno ho mai usato il green screen. Avessi visto un video del genere su MTV non avrei storto il naso (canzone a parte), quindi complimenti!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Davvero bravissimo lab!
Gran bel lavoro!
Low budget si...ma di livello! ;)
E poi mi piace anche tanto l'idea del making of: non solo perchè queste cose mi interessano moltissimo e trovo che sia un modo divertente ed originale per far capire cosa c'è dietro la lavorazione di cose del genere...ma anche perchè anche il video del making è venuto molto bene! :D
Bravo!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sei Semplicemente Bravissimo, è il secondo video che vedo fatto da te e posso solo farti un bel :adora:
occhio che magari mi diventi ricco , ricordati di me :)
Ciao
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Complimentoni!!! Ho visto solo ora il video. Direi che ci sai decisamente fare. Una curiosità, lo fai per lavoro a tempo pieno o solo come hobby per ora??
 
L

Lab2

Ospite
La passione per i cortometraggi la porto avanti da oramai dieci anni... mentre sui videoclip ci sono sopra da molto meno... Diciamo che è una via di è una via di mezzo tra passione e lavoro, visto che al momento non mi è sufficiente per viverci.
 
L

Lab2

Ospite
Dimenticavo... vi ringrazio infinitamente per i complimenti!!!
Diciamo che è la ricompensa più grande!

Purtroppo... il pezzo, non è il massimo della vita (almeno per i miei gusti) e non è stato facile appasionarmici. Però la band presentava già uno stile "atomico" proprio e il video è capitato in un'occasione "atomica" opportuna... il che mi ha aiutato molto nell'indirizzare le idee.
 
N

nickneme

Ospite
Grandissimo :adora:Lab2!
proprio per fare cose come queste che desidero una reflex (se tuto va bene fine a ottobre:yahoo:).
mi spiace per il gruppo ma la canzone:morto:, però bel video davvero e bravissimo per aver condiviso con noi come è stato realizzato, spero in futuro di poterti disturbare per dei consigli.
continua così:yes:
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Lab, adoro i tuoi lavori!
Ottimi sia la realizzazione che l'idea! La qualità è degna di molte produzioni professionali! E l'idea supera di gran lunga quella di molti video girati da registi addetti al settore! Sarebbe stato più efficace se magari il gruppo avesse suonato in playback corretto :p Il green screen usato così contribuisce molto a dare un tono comico al tutto, anche se il gruppo da solo fa il grosso :D
Sincerissimi complimenti!
Una domanda: Quanto tempo hai impiegato per la post produzione?
 
L

Lab2

Ospite
Grazie ancora!
Come in ogni cosa... l'idea è alla base di tutto! La tecnica arriva ben dopo...
Per consigli, per quel che conosco... rompetemi pure le balle! E' un piacere.

Tempo di realizzazione... Abbastanza per definire l'idea, trovare la ragazza cinese e la location; 2 mezze giornate di ripresa e 2/3 settimane di post e color (non a tempo pieno).

CiauZ
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie ancora!
Come in ogni cosa... l'idea è alla base di tutto! La tecnica arriva ben dopo...
Per consigli, per quel che conosco... rompetemi pure le balle! E' un piacere.

Tempo di realizzazione... Abbastanza per definire l'idea, trovare la ragazza cinese e la location; 2 mezze giornate di ripresa e 2/3 settimane di post e color (non a tempo pieno).

CiauZ
Alla faccia 2/3 settimane di post non sono poco! Il risultato comunque è ottimo, ripeto potrebbe essere tranquillamente un video da mtv questo! Chissà quante volte avrai sentito e risentito quella canzone! :morto:
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Il risultato comunque è ottimo, ripeto potrebbe essere tranquillamente un video da mtv questo!
Verissimo! L'ultimo video di Caparezza ad esempio è molto peggio, sia come idee che come produzione, tenendo anche conto che Caparezza con i suoi testi ti serve praticamente il video già pronto.
In futuro se tutto va bene (se riesco a fare un upgrade di corpo macchina) ti romperò sicuramente le scatole Lab ;)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grandioso. Bravissimo. Nulla da invidiare ai video di MTV. :adora:
 
L

Lab2

Ospite
Beh... 2/3 settimane solo la sera... non son neppure tante... mi han fatto fretta per presentare il video ad un evento, altrimenti ce ne mettevo anche una di più! Considera che ho fatto tutto da solo.

Il pezzo l'ho sentito alla nausea... Ora, se riguardo il video... metto in mute! :)

Purtroppo MTV oramai è estremamente commerciale e passa solo i BIG; ma ci sono tanti altri interessanti canali, in cui potrebbe finire! Sono in attesa di sviluppi!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il pezzo l'ho sentito alla nausea... Ora, se riguardo il video... metto in mute! :)
A parte la musica quello che impressione è l'età e la "corporatura" della band!
 
L

Lab2

Ospite
Vi allego un'altro video che ho fatto, dove il sound è decisamente + accattivante e originale:

P.S. purtroppo non ero ancora in possesso della CANON... Grrr
 
Alto