Attacco per il cavalletto

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao a tutti.
io ho un cavalletto KISA tpv2 del 2004. E' ottimo,molto stabile e ancora in perfette condizioni ma non trovo più l'attacco (la base?non so come si chiama)per la macchina fotografica(non è a vite ma a incastro):
qualcuno sa dirmi come posso fare?ho cercato su internet la casa produttrice ma non la trovo,sono andato in negozio da mediaworld e fnac ma nessuno dei due li vende e non sanno neanche dirmi dove potrei trovare questo pezzo...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mediaworld per quelle cose lasciala perdere !! Puoi optare per una testa nuova
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma il tuo cavalletto era come questo ?


no perchè essendo cavalletti puramente cinesi l'unica fonte di speranza può essere ebay...ma dubito vendano basi di ricambio...il problema è che su quei cavalletti così economici la testa non si può sostituire...la attaccano in maniera saldissima e quindi impossibile cambiarla. Quindi ahimè credo che se non riesci a recuperare un'altra base da alloggiare sulla testa ( magari te ne puoi costruire una se sei bravo con il fai da te....io me la sarei fatto da solo a stò punto)...altrimenti puoi tranquillamente buttarlo perchè come treppiede può farsi benedire.
mi spiace, ma quelli sono i limiti di prendere treppiedi cinesotti ( e te lo dico io che ne ho uno simile ).
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
eh allora proverò a costruirlo appena capisco il meccanismo...grazie intanto
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Sono d'accordo su quanto ti ha detto Giorgio .... lo vendeva la FNAC a 35/40 € 7/8 anni fa, quindi era poco più di un cinese da 30 di adesso, magari se trovi qualcuno che ha un cavalletto simil-cinese prova a vedere se l'attacco andasse bene, cosi hai un punto di partenza per costruirtene uno (non è difficile)
 
Alto