Audi A3 A4 Q3

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Chiedo già scusa in anticipo agli admin, se non ho messo i link da flickr.

Salve a tutti ragazzi oggi posto qualche scatto fatto in concessionaria, questi scatti , non serviranno a scopo di vendita ma come immagine e pubblicità online e sui social, per mia fortuna il proprietario della concessionaria è mio cugino, quindi è tutto molto tranquillo e senza vincoli...Questo per me è un genere assolutamente nuovo, quindi ancor più di altre volte, i consigli e le critiche sono ben accetti :)

Le 3 foto del faro probabilmente verranno usate come copertina e poi in seguito come logo o stampa (mi manca solo da sistemare la parte alta a sinistra)

a3 sline web.jpgaudi alò bn dark web.jpgaudi alò bn web.jpgaudi alò colori rit web.jpgq3 dentro.jpgq3 web.jpgsline web.jpg
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Se posso darti un consiglio, per questo genere di foto serve una profondità di campo massima, quindi cavalletto e diaframmi il piu possibile chiusi, la perdita di qualita ai diaframmi chiusi non la si nota ma si notano eventuali sporchini sul sensore, la prima ad esempio ha a fuoico il marchio sul volante ma il cruscotto e una confusione unica, le foto dei particolari, (fari e marchi ecc) puoi fare un buon hdr e lavorale dopo, cosa conta quando fai foto per la pubblicità? nitidezza e contrasto, sfondo possibilmente neutro quindi niente auto o altro visibile, è d'obbligo una bella ragazza, magari poco vestita per noi del forum, e le foto degli interni vanno curate evitando ad esempio la capelliera sfocata e quello che si vede dal lunotto da fastidio, ovviamente sono miei modi di vedere le foto, ma se cerchi di copiare quelle dei depliants delle grandi marche vedrai cosa intendo, gli scatti sono piatti, mancano di contrasto, ciao alle prossime
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Se posso darti un consiglio, per questo genere di foto serve una profondità di campo massima, quindi cavalletto e diaframmi il piu possibile chiusi, la perdita di qualita ai diaframmi chiusi non la si nota ma si notano eventuali sporchini sul sensore, la prima ad esempio ha a fuoico il marchio sul volante ma il cruscotto e una confusione unica, le foto dei particolari, (fari e marchi ecc) puoi fare un buon hdr e lavorale dopo, cosa conta quando fai foto per la pubblicità? nitidezza e contrasto, sfondo possibilmente neutro quindi niente auto o altro visibile, è d'obbligo una bella ragazza, magari poco vestita per noi del forum, e le foto degli interni vanno curate evitando ad esempio la capelliera sfocata e quello che si vede dal lunotto da fastidio, ovviamente sono miei modi di vedere le foto, ma se cerchi di copiare quelle dei depliants delle grandi marche vedrai cosa intendo, gli scatti sono piatti, mancano di contrasto, ciao alle prossime
Ciao @49luciano grazie della risposta e dei consigli :) , ma una cosa in questo genere i diaframmi aperti quindi non sono mai consigliabili??...io nella maggior parte degli scatti ho optato per questa soluzione , 1 xkè intorno c'erano troppi elementi, fra vasi di pietra con fiori , alberi , ringhiere , vetrine ed altre macchine, infatti ho anche optato per scatti sempre ravvicinati o con determinati tagli , proprio per cercare nel limite del possibile di non includere altri elementi , ho pensato che facendo in questo modo cmq sarei riuscito ad isolare alcuni dettagli e renderle più pulite.....Giusto per capire i diaframmi aperti in questo genere non va ben nemmeno se lo scopo è publlicitario e più artistico e non quello meramente della vendita??...In ogni caso almeno il discorso di focalizzarsi su alcuni dettagli va bene o è da considerarsi un'errore anche quello?

Aggiungo, il polarizzatore può essere utile in questo genere??
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
rianalizziamo le tue fotografie, se devi mettere online le foto per vendere automobili devi cercare un"posto adatto"uno spiazzo dove hai uno sfondo omogeneo come un muro di un capannonenquadrare l'auto leggermente laterale e far vedere la vettura intera, poi passi ai particolari che possono essere gli interrni, cruscotto e tutto quello che definisce la costruzione particolare dell'auto (se ha qualche cosa di extra). ad esmpio il cruscotto della prima andava fotografato con un bel grandangolo diaframma chiuso e aprire la portiera per evitare quella bordatura sfocata della stessa, curare che tuttio sia a fuoco, orologeria e volante, sacrificando anche parte del parabrezza, i tre fari possono essere utilizzati per un hdr, idem le foto fatte all'interno dell'auto, le sfocature in primo piano disturbano e il cruscotto spento non è piacevole, ovviamente sensore pulito e diaframmi chiusi, prova arifarne qualcuna, spostare un'auto non costa faticama il risultato sarà sicuramente meglio,se non c'èuno spiazzo va bene anche un prato, cura che sullo sfondo no ci siano disturbi, è altrettanto vero che chi fa depliant per automobili lavora spesso in sale posa enormi, ma voi dovete solo vendere quello che avete in casa..... ciao
 

daunio

Esperto
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
www.domusphoto.com
Corpo macchina
Nikon
Sesso
Maschio
Le foto a scopo marketing devono essere trattate come vero e proprio still life, cura dei particolari, attenzione massima ai riflessi, pulizia, luci.
Anche i set di luci devono essere pensate per enfatizzare le linee senza mettere dentro riflessi sconvenienti, tipo il fotografo o i palazzi per esempio , sono foto che devono comunicare le qualità del brand più che dell'oggetto in sé per sé.
 

wuesen

Apprendista
Registrato
11 Ottobre 2023
Messaggi
1
Ciao a tutti, sono un appassionato di auto e pesca; mi sono registrato a questo forum per condividere le mie esperienze e le mie opinioni. Mi chiamo Paolo, ho 52 anni e vivo a Torino. Sono un autista e lavoro per una ditta che si occupa di trasporti e ricambi online. In merito alle tue foto della concessionaria, devo dire che sono suggestive. Io possiedo una Audi A4 del 2020 e ne vado fiero. Ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro di fotografo, sei molto bravo, spero di poter vedere altri scatti in futuro!
 
Ultima modifica:
Alto