B&W Aure a Roma

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
nella prima sembra che il cappello creando ombra sugli occhi ne abbia tolto nitidezza, la parte più a fuoco/nitida sembra il ginocchio destro della modella.
la posizione mi piace qui avrei giocato creando delle linee diagonali per esempio facendo guardare la modella verso l'angolo in basso a sinistra... (che ne pensi?)

la seconda la luce mi sembra migliore, non so se fosse una posa voluta o un momento rubato ma la posizione della schiena mi trasmette difficoltà nello stare in quella posizione

la terza è ok la modella in questo caso sempre perfettamente a suo agio e la foto risulta più gradevole..

scusami se rompo sempre ma cosi mi esercito anche io visto che in questo periodo posso scattare poco :giggle:
 
T

thinkingsoul

Ospite
se vuoi venire nessun problema di solito scatto la domenica non è facile scattare con modella in esterna quasi tutte tendono a mettersi in posa per evitare questo gli dico di fare dei movimenti lenti dove prende il cappello o gli occhiali o la cintura o mette le mani in tasca poi la chiamo e scatto oppure scatto senza dire nulla a volte dimentico i tempi troppo bassi e viene mossa perché faccio tutto in manuale non sono riuscito a trovare una soluzione quando c'è poca luce vengono poco nitide anche se rispetto i tempi di sicurezza.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
le preferito sono la prima e la quarta, la prima mi piace la contrapposizione geometrica.. della scala del corrimano e con si contrappongono alla ragazza, molto ben composta.

della quarta mi piace la nitidezza la luce nei capelli, suppongo sole a destre a ombrellino a sinistra... unici difetti il taglio della scarpa (ahi ahi!) e l'ombra delle tegole ma li penso ci potevi fare poco.

nelle foto ho notato che c'era tanta luce o sbaglio?

buon lavoro comunque!
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Vado controcorrente, mi piacciono tutte, però ammetto che la prima la preferisco: doppia ombra in diagonale..... fantastica!
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Queste mi sembrano molto meglio dell'altra serie! Della quarta mi piace il gioco di bianchi sopra e neri sotto, davvero gradevole..
Nella terza, forse avresti potuto lasciare meno aria attorno e stringere di più sul soggetto, così magari eliminavi anche quel palo davvero poco estetico..
 
T

thinkingsoul

Ospite
le preferito sono la prima e la quarta, la prima mi piace la contrapposizione geometrica.. della scala del corrimano e con si contrappongono alla ragazza, molto ben composta.

della quarta mi piace la nitidezza la luce nei capelli, suppongo sole a destre a ombrellino a sinistra... unici difetti il taglio della scarpa (ahi ahi!) e l'ombra delle tegole ma li penso ci potevi fare poco.

nelle foto ho notato che c'era tanta luce o sbaglio?

buon lavoro comunque!
un grosso problema é che posso scattare solo la.domenica mattina dalle 10 in poi quindi solo sole a picco almeno fino a marzo poi qua di si allungano le giornate andrà meglio
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
un grosso problema é che posso scattare solo la.domenica mattina dalle 10 in poi quindi solo sole a picco almeno fino a marzo poi qua di si allungano le giornate andrà meglio
in questo caso, prova ad usare il sole alle spalle come se fosse una bella rimlight chiaramente con il sole in alto... chiaramente dovrai riempi con il flash...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
prima e quarta (anche con la scarpa tagliata:)); della seconda mi convince melo sia la posa della modella, che la colonna a dx; nella terza i piace e molto la posa naturale, ma lo sfondo non mi piace molto; forse un poco sovraesposta (non bruciata)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao, volevo dirti che quando posti scatti con stesso soggetto e nella stessa sessione di shooting é preferibile aggiungere i nuovi scatti al precedente,piuttosto che crearne uno "doppione".
Ti unisco le discussioni :)
 
Alto