Auto d'epoca

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dividerò il set delle auto in due discussioni, in questo primo metterò le auto normali mentre nell'altro un po' tutti i dettagli.
Dato che auto sono tantissime pubblico solo le più belle poi tutte le altre le trovate su flickr: http://is.gd/ggwaDh


Fiat 500 Giannini di antoniousa11, su Flickr


_MG_0085 di antoniousa11, su Flickr


Ferrari Dino di antoniousa11, su Flickr


Ferrari di antoniousa11, su Flickr


Fiat 500 di antoniousa11, su Flickr


Fiat di antoniousa11, su Flickr


Donne in Fiat di antoniousa11, su Flickr


Abarth di antoniousa11, su Flickr


abarth di antoniousa11, su Flickr


abarth di antoniousa11, su Flickr


Moto Guzzi di antoniousa11, su Flickr


Spider di antoniousa11, su Flickr


Abarth di antoniousa11, su Flickr


Alfa Romeo di antoniousa11, su Flickr


Moto Guzzi di antoniousa11, su Flickr


Mini Copeer di antoniousa11, su Flickr


Audi di antoniousa11, su Flickr


Alfa Romeo di antoniousa11, su Flickr


Alfa Romeo di antoniousa11, su Flickr

Via a commenti!
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bello l'effetto che hai dato all'alfa rossa, l'avevo vista e commentata anche su flickr.. è un hdr?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Le foto sono state elaborate tutte con LightRoom, tranne quelle bianco e nero e l'alfa romeo rosso dove sono state elaborate con silver efex pro. Nelle foto non c'è nessun HDR anche perchè le auto camminavano.

Grazie a tutti per i commenti.
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Le foto sono state elaborate tutte con LightRoom, tranne quelle bianco e nero e l'alfa romeo rosso dove sono state elaborate con silver efex pro. Nelle foto non c'è nessun HDR anche perchè le auto camminavano.

Grazie a tutti per i commenti.
Sembrano tanto degli HDR , inoltre in quelle due che dico io le auto non camminavano , sono senza autista , quindi sarebbe stato possibile fare un bracketing !
Comunque HDR o no , a me piacciono molto :applauso:
 

Notty

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
115
Località
Milano
Sesso
Maschio
La prima della 500 è spettacolare;) complimenti ^^
 
T

Tommy

Ospite
Bellissime Antonio, complimenti, hai beccato anche la 500 gialla ( quella old style ) di Lupin III :eheh:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grazie mille ragazzi ero le mie prime foto a delle auto e avevo tanta paura di sbagliare, ma a quanto apre non sono andato male.

Grazie a tutti per i commenti.
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Mi piacciono molto quelle desaturate, la prima e la 500 abarth dove il capolavoro è il riflesso della bambina in bicicletta... la moto guzzi in b&w sarebbe stupenda se non avessi tagliato l'ombra e la bandierina della moto, ti consiglio di cropparla anche per togliere la figura a metà che sta a sx. Le auto in marcia, a parer mio cioè di uno che non avrebbe certo fatto meglio..., hanno uno sfondo troppo 'banale' forse era meglio mettersi in una posizione diversa riprendendo la profondità della strada. la pp del duetto è molto bella, non ho capito come hai fatto infatti mi sembra un hdr...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Lo sfondo è banale perchè è una normale strada ed è completamente a fuoco, in quella occasione avrei tanto voluto un 70-200 F2.8, e ci sto a fare un pensiero.

La specie di HDR è un gioco di curve e contrasti. L'HDR occorre per la luce. Nel mio cosa le parti scure sono rimaste scure, quindi nessun HDR.

Domenica prossima ci saranno solo 500 ed essendo già allenato credo che farò di meglio.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Fiat500 Giannini e Abarth le più belle in assoluto, più che altro per la visuale da cui si osservano..
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Antonio ti auguro di avere tutti gli obiettivi f2.8 del mondo, perchè no! Però montare il 70-200 sulla 1000d non la vedo una buona cosa, in termini di potere risolvente, sicuramente potresti sfruttarlo molto meglio con una 7d o una 60d
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Roberto innanzitutto avrei preferito anche un tuo commento sulle foto. Per l'obiettivo le finanze non permetto, i fatti ci ho fatto solo un pensiero e l'unico che potrei acquistare è il 70-200 F4 non stabilizzato e non mi va di prenderlo.

Grazie a tutti per i commenti.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
molto bella la prima, tanto per la composizione quanto per la scelta dei toni che hai dato!
 
R

RaffaeleS

Ospite
Davvero molto belle. Come hai fatto a dare quell'effetto all'Alfa Romeo?
 
Alto