Auto in corsa

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io rimango sempre affascinato dalle scie di auto che si formano durante uno scatto e per questo io ho provato a fare alcune prove.
Durante i miei scatti è passato anche un porche bellissimo bianco.
Ma la cosa più bella è stata una moto che dopo avermi visto ha rallentato vertiginosamente guardandomi, infatti non pochi autisti hanno pensato che fossi un autovelox.

Alcuni bus mi hanno regalato delle strisce anche in alto, unico peccato è quell'esagono che si è fatto sul primo lampione a destra.

Ecco a voi le foto naturalmente le critiche son sempre ben accette, anche perché sto ancora sperimentando.


_MG_0089 di prettyprincess5989, su Flickr


_MG_0089 di prettyprincess5989, su Flickr


_MG_0090 di prettyprincess5989, su Flickr


_MG_0091 di prettyprincess5989, su Flickr


_MG_0092 di prettyprincess5989, su Flickr


_MG_0094 di prettyprincess5989, su Flickr


In rete ho visto alcune foto effettuate nelle rotonde che sono davvero fantastiche, al momento non ho ancora trovato la giusta location per il mio scatto.

 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Che belle le foto così !!!!
Bravo !!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 su 14 gennaio 2011, 20:41
grazie io amo quest'effetto scia. il problema è sempre trovare un posto dove farle
Io ho un terrore pazzesco ad uscire di notte cn la mia piccina !!
:S
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti! questo è un altro genere di foto che adoro! (l'hdr proprio non mi va giù =P) hai fatto un buon lavoro! niente da criticare ;-) ..apparte le prime foto con le palme tagliate =P
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
diciamo che lì per lì non ho fatto caso alle palme, ho provato varie inquadrature con tempi di scatto diversi.

L'HDR è bello ma bah finora non ho trovato una foto giusta per usarlo
 
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
4
Bravo complimenti !!! a me piace la 5°..... cmq, se insieme alle foto inserisci anche i dati dello scatto forse qualcuno potrebbe aiutarti a migliorare.... ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Molto belle! Ho sempre voluto sperimentare le foto notturne alle macchine, ma ancora non ne ho avuto l'occasione. :p

Victory su flickr i dati Exif sono consultabili, basta che clicchi su Action e su View Exif info. :p
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Sono bellissime complimenti! Pure io dovrò decidermi un giorno a farle un giorno.
Divertentissimo il fatto che ti hanno scambiato per un autovelox! ..

In effetti pure io ci sarei cascato e avrei tirato un'inchiodata per cercare di evitare la multa.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grazie a tutti, con tutti questi complimenti mi avete fatto venir voglia di rifarne altre.

La mia idea era l'autostrada. Auto veloci, però per fare il massimo mi servirebbe un ponte.

 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 su 16 gennaio 2011, 21:23
Grazie a tutti, con tutti questi complimenti mi avete fatto venir voglia di rifarne altre.

La mia idea era l'autostrada. Auto veloci, però per fare il massimo mi servirebbe un ponte.
Allora per forza vuoi creare scompiglio nelle tue parti... qualcuno potrebbe arrabbiarsi e picchiarti ... cerca di appostarti n qualche parte che non ti vede nessuno se no so guai !!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
In realtà leggendo in rete ho scoperto solamente che è reato fotografare in autostrada un incidente, ma considerando che io non prendo targhe o visi, un pò di questione fu fatta solo per la google ars infatti in teoria si dovrebbe chiedere l'autorizzazione.

Ma considerando che non è una strada molto trafficata da vigili-polizia non ci sono neanche autovelox o tutor mi metto lì semmai mi nasco dietro la mia car (con giubbetto catarifrangente).
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 su 16 gennaio 2011, 22:13
In realtà leggendo in rete ho scoperto solamente che è reato fotografare in autostrada un incidente, ma considerando che io non prendo targhe o visi, un pò di questione fu fatta solo per la google ars infatti in teoria si dovrebbe chiedere l'autorizzazione.

Ma considerando che non è una strada molto trafficata da vigili-polizia non ci sono neanche autovelox o tutor mi metto lì semmai mi nasco dietro la mia car (con giubbetto catarifrangente).
Buono a sapersi !!!!!
 
Alto