Auto in corsa

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Questa sera ho potuto sperimentare la cosa in autostrada.
Questa volta mi si è accostato solo un carroattrezzi che forse avrà pensato che mi si era rotta l'auto.

Le foto non sono ottime, anche perché nelle prime avevo i fari della mi macchina dietro e solo dopo alcuni stati ho capito che si trattava dei miei fari e non delle luci di altre auto.


Il tratto autostradale fotografato è quello prima dell'uscita di Mercato San Severino.


Tron v 2.0 di prettyprincess5989, su Flickr


Freccia rossa di prettyprincess5989, su Flickr


Magnific di prettyprincess5989, su Flickr


Tron di prettyprincess5989, su Flickr


_MG_0011 di prettyprincess5989, su Flickr

L'ultima forse è fuori fuoco siccome ho messo in manuale siccome in modalità automatica non andava
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A mio parere ,per vari motivi , la terza è la migliore !!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Anche secondo me la terza è la miglior riuscita.

Nella prima le scie sopra sono date da un cammin ma non so perché sono venute solo in quella foto, diciamo che quasi in tutte le foto passava un camion.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando SAVIOR Edge su 18 gennaio 2011, 10:05
mmmm......sia nella 1 ,che nella 2 e nella 4 si vedono delle ombre che si allungano verso la composizione...penso sia data dal flash,ora,non so se era voluta la cosa ma trovo che vada a cozzare con le scie luminose delle macchine.
Credo si tratti dei fari della macchina !!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando SAVIOR Edge su 18 gennaio 2011, 10:18
Trovo molto bello l'effetto dei lampioni "effetto stella".
Veramente l'effetto stella dei lampioni non è voluto, anzi in alcune foto non so come toglierlo.

Rispondi citando enzo su 18 gennaio 2011, 10:12
Rispondi citando SAVIOR Edge su 18 gennaio 2011, 10:05
mmmm......sia nella 1 ,che nella 2 e nella 4 si vedono delle ombre che si allungano verso la composizione...penso sia data dal flash,ora,non so se era voluta la cosa ma trovo che vada a cozzare con le scie luminose delle macchine.
Credo si tratti dei fari della macchina !!!
L'ho anche scritto nel messaggio delle foto. Sono i fari della mia auto che avevo preferito rimare accesi per essere visibile ma, poi solo dopo mi sono accorto che rovinavano le mie foto.
 
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
14
mi daresti i parametri che hai usato nelle tue foto ? t f iso , grazie e belle foto complimenti.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
tutti i parametri li puoi trovare aprendo la foto su flick, dopo sulla destra troverai la macchina usata una canon 1000d ci cliché e vedi tutto.


comunque il consiglio che ti posso dare è di usare tempi di scatto superiori a 1 sec, BW su tungsteno, ISO il più basso possibile e sopratutto cavalletto.

Inoltre di iniziare a scattare solamente quando ci sono delle auto, nel senso che se fai degli scatti di 6/7sec può capitare degli istanti senza auto. E per quello che ho notato io è importante i primi secondi ci siano quante più auto possibile.

Nel senso meglio che le auto siano all'inizio dello scatto anziché alla fine.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Complimenti foto bellissime! Nella prima serie preferisco la terza e la quarta, sono quelle dove secondo me risaltano di più le luci delle auto. Nella seconda serie la prima secondo me è la migliore. Effettivamente i fari dell'auto rovinano un pò la foto...
 
Alto