Autofocus D7000

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Aspettiamo di vedere dei grandi scatti allora :)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
No aspetta fammi capire dicono che i valori rientravano nella norma, però l'hanno aggiornata tramite software.
E ora con tutto l'aggiornamento devi impostare a -10?:pazzo:
Ehm.. si.. però ora la posso usare, prima, quello stare al limite mi infastidiva un bel pò.. adesso son più tranquillo!
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ehm.. si.. però ora la posso usare, prima, quello stare al limite mi infastidiva un bel pò.. adesso son più tranquillo!
Ma di più non si riusciva a fare? Cioè sicuramente meglio -10 che -20, ma insomma, meglio 0 direi :D non si poteva fare nulla?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Dopo una taratura ad HOC anche io mi aspetterei un AF a zero, ma va bene così dai. Facci sapere come va ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quoto Gabe,ma son felice che peró alla fine tu abbia risolto. Ora aspettiamo veri scatti dalla tua signora macchina
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Quoto Gabe,ma son felice che peró alla fine tu abbia risolto. Ora aspettiamo veri scatti dalla tua signora macchina
La signora macchina è attualmente da LTR.. Ho provato il 50mm su un altra reflex (D5100) ed è perfetta senza tarature.. Quando il 50 mi è arrivato dal l'assistenza mi sembrava ok anche se tarato a -10, poi, testandolo con più calma ho notato una allarmante discontinuità nella messa a fuoco.. Invece con la 5100 nessun problema... Alla fine ho preso e spedito il corpo macchina.. Se non torna ok cambio tutto.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La signora macchina è attualmente da LTR.. Ho provato il 50mm su un altra reflex (D5100) ed è perfetta senza tarature.. Quando il 50 mi è arrivato dal l'assistenza mi sembrava ok anche se tarato a -10, poi, testandolo con più calma ho notato una allarmante discontinuità nella messa a fuoco.. Invece con la 5100 nessun problema... Alla fine ho preso e spedito il corpo macchina.. Se non torna ok cambio tutto.
:addio:
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Eccomi qua, spero per l'ultima volta, su questo argomento..

Ltr2.JPG

Adesso la macchina è ok, taratura autofocus a 0 con il 50 f1.4 (entrambi sono stati da LTR, ci mancherebbe)
Ci tengo a sottolineare che per la mia esperienza, LTR si è dimostrata un azienda estremamente seria, precisa e veloce, perciò nulla da dire sul servizio di assistenza Nital.. Che poi la cosa grave sia che ho dovuto spedire sia il corpo che la lente, questo è un altro discorso. Per ora resisto con Nikon.

Grazie a tutti
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bravo.non cedere. più che altro vale sempre la regola che sai ciò che lasci e non sai ciò che trovi. se ora e risolto,molto bene! Adesso però voglio vedere i tuoi scatti!!! Mandi mandi
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Bravo.non cedere. più che altro vale sempre la regola che sai ciò che lasci e non sai ciò che trovi. se ora e risolto,molto bene! Adesso però voglio vedere i tuoi scatti!!! Mandi mandi
Eh si, sarà ora di smetterla di fracassare le p@lle a tutti con questi problemi! sai, quando non sei soddisfatto dell' attrezzatura ti passa la voglia.. ora ha smesso di piovere, ho sistemato le rogne.. basta solo scattare!
 
Alto