Automobili

Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
12
Sito Web
www.facebook.com
Lascio qui una foto scattata l'altro giorno di un prototipo di casa Audi
(ne postero' altre poco a poco)
consigli pareri di ogni genere ber accetti per migliorarmi


Audi Quattro Concept

 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
mmm, hai pochissimo dettaglio sui neri.. ma non credo sia dovuto ad una sottoespozione.. forse hai sparato troppo la saturazione? o entrambe le cose?
Per la composizione è molto buona.. la macchina... non ci sono parole.. :)

ps benvenuto! :)
 
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
12
Sito Web
www.facebook.com
Devo dire che la qualita' della luce era pessima a mio parere... troppo variabile ogni 2 metri che facevo.
Purtroppo l'auto si spostava continuamente ed era al quanto difficile trovare una giusta gradazione della luce ed altro.
Saturazione aumentata nelle impostazioni della macchina per evitare di ritoccarla a pc... cosa che non mi piace fare molto.. se posso evito il fotoritocco.

Con le impostazioni originali le foto mi sembravano tutte "morte" e di colore grigiastro... i colori erano ben poco "vivi".
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ma come hai fatto a fotografare questa concept car?? in ogni caso la foto mi piace ma potevi cogliere l'auto da un'altra prospettiva! :)
 
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
12
Sito Web
www.facebook.com
Mi son messo davanti e l'ho fotografata :p eheheh
apparte gli scherzi, era esposta ad un concorso d'eleganza per auto storiche e concept.

Ho altre foto da altre angolazioni... ma in questo luogo è la meglio riuscita.
Tante son venute sfocate e completamente nere per via della luce, ma per fortuna ne ho scattate una marea proprio per essere sicuro che almeno una o due su 10 che facevo nello stesso punto uscisse bene.

In totale in una giornata ho scattato circa 700 foto.




Ecco un altra foto

Renault DeZir Concept




Mi piace ma poteva uscire meglio.
Lo sportello con la pelle bianca è uscito bianchissimo... bah
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
potresti postarmi gli exif per entrambe le foto? Ps munisciti di un polarizzatore per fare foto alle auto!! elimini molti riflessi!! ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
madò troppo belle le macchineeee!!!...io guardando lo sportello della renault all'inizio avevo scambiato il bianco per un riflesso della luce....comunque quella della renault non è malaccio come toni e luci...la prima concordo nel dire che ha i neri senza più dettaglio...comunque in definitiva complimenti !!!!...
P.S. quando sai di altre manifestazioni che potrebbero interessare anche altri utenti postale nella sezione eventi cosi anche altri potranno partecipare!!!....ciaoooo:D:D:D:D
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
secondo me anche nella seconda foto ci sono i bianchi bruciati e i neri senza dettagli!
 
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
12
Sito Web
www.facebook.com
Rispondi citando Insane il 24 maggio 2011, 00:24
potresti postarmi gli exif per entrambe le foto? Ps munisciti di un polarizzatore per fare foto alle auto!! elimini molti riflessi!! ;)
Per exif intendi i dati che ci sono nelle proprieta' delle foto sotto i dettagli?

tipo F-Stop, tempo di esposizione, sensibilita' ISO ecc?

A proposito di polarizzatori...
poco tempo fa stavo cercando su interenet questo accessorio, ma non sapevo quale prendere.
Visto che io faccio praticamente solo foto ad auto, cosi al volo quale mi consiglieresti? senza spendere un capitale possibilmente.



Rispondi citando giorgio90 il 24 maggio 2011, 10:21
madò troppo belle le macchineeee!!!...io guardando lo sportello della renault all'inizio avevo scambiato il bianco per un riflesso della luce....comunque quella della renault non è malaccio come toni e luci...la prima concordo nel dire che ha i neri senza più dettaglio...comunque in definitiva complimenti !!!!...
P.S. quando sai di altre manifestazioni che potrebbero interessare anche altri utenti postale nella sezione eventi cosi anche altri potranno partecipare!!!....ciaoooo:D:D:D:D
Questa è una manifestazione unica in europa... una uguale c'è in america a Pubble Beach, sempre organizzata da BMW Group e altre societa' di grossa taglia.

Certamente... sara' fatto ;)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Si gli exif sono proprio quelli!!

Per il polarizzaotore dipende dal tuo budget.. io non sono molto informato a riguardo ma altri utenti sapranno risponderti certamente!! :)
 
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
12
Sito Web
www.facebook.com
La foto dell'audi riporta questi dati

F-stop _ f/4.5
tempo di esposizione 1/80sec.
ISO 100
esposizione : -0.7 passaggio
distanza focale 55mm
nessun flash chiaramente...


la renault ha gli stessi parametri, cambia solo la distanza focale che è di 74mm

ti ricordo che in quel momento avevo l'obbiettivo -Canon EFS 55-250mm
 

rayden

Apprendista
Registrato
11 Aprile 2011
Messaggi
37
Auto bellissime, composizione molto gradevole a mio parere, anche se, soprattutto sulla prima foto la trovo sottoesposta...:)
 
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
12
Sito Web
www.facebook.com
Foto scattate a Monte Carlo - Monaco (F)













Ho bisogno di una mano ragazzi.
Vorrei acquistare un filtro polarizzatore ma non saprei quale è il piu' adatto per le foto che faccio io, ovvero le auto.

-Canon EOS 450D
-Canon EFS 18-55mm
-Canon EFS 55-250mm

Cosa mi consigliate di prendere con la macchina o gli obbiettivi che ho?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Un normale polarizzatore circolare con il diametro di 58mm o con un diametro più grande così dopo lo monti anche su altre ottiche. E così ci abbini anche un anello adattatore.

Le foto mi piacciono molto anche se devi migliorare la composizione nella prima.
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Foto bellissime..
 
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
12
Sito Web
www.facebook.com
Rispondi citando antoniousa11 il 04 giugno 2011, 21:48
Un normale polarizzatore circolare con il diametro di 58mm o con un diametro più grande così dopo lo monti anche su altre ottiche. E così ci abbini anche un anello adattatore.

Le foto mi piacciono molto anche se devi migliorare la composizione nella prima.
Grazie del consiglio :)
Bhè calcola che le ho fatte in mezzo alla strada... avevo pochi punti di appoggio per la macchina non avendo portato il cavalletto.
Mi sono adattato un po' velocemente visto il sonno in persona che era sulle mie spalle :D è gia' una fortuna che sono uscite cosi.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Le composizioni sono ottime, ma secondo me queste saturazioni esagerate vanno a rovinare la foto..
 
Alto