Autoritratto con "gel"

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Da tempo avevo comprato le gelatine per i flash, ma il loro utilizzo con un flash solo non mi soddisfava. Dopo che finalmente mi è arrivato lo Yongnuo 560 mark iii ho cercato di fare qualche esperimento.
Questo è il risultato!
Come si può facilmente notare ho scattato con due flash opposti uno con un gel rosso e l'altro con un gel blu
Autoritratto da -matteo.arone-
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottimo risultato, cercherei solo di recuperare un po' di dettagli su mano e braccio "rossi".;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Simpatica !!
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Ottimo risultato, cercherei solo di recuperare un po' di dettagli su mano e braccio "rossi".;)
Bella idea e bella foto :yes:
Concordo con Zero sul recupero del fronte "rosso"
Ho notato anche io in fase di PP che la zona rossa non era nitida quanto la zona blu, eppure è messa a fuoco correttamente. La mancanza di nitidezza penso sia dovuta al poco contrasto con il colore della mia pelle e il color rosso.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ho notato anche io in fase di PP che la zona rossa non era nitida quanto la zona blu, eppure è messa a fuoco correttamente. La mancanza di nitidezza penso sia dovuta al poco contrasto con il colore della mia pelle e il color rosso.
Aspetta, io non parlo di nitidezza, ma di perdita di dettaglio sulle alte luci. Forse il flash rosso era più vicino, o più potente, o forse il rosso ha fatto passare più luce rispetto al blu...:)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
L'esposizione del rosso è sempre una brutta bestia da gestire, tuttavia recuperabile in postproduzione ;)
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Bella idea! Mi piace!
 
Alto