Autoritratto in hight key

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
La foto è molto bella ed è un ottima base di partenza per un high key. Come ti hanno detto sopra ci dovrebbe essere una sorta di compromesso tra la prima (con troppi grigi) e la seconda effettivamente troppo "grafica".
Di solito io procedo come suggerito da Scott Kelby (utilizzando LR).
  1. Trasformo in b/n
  2. aumento l'esposizione fino a raggiungere il bianco puro su gran parte dello sfondo
  3. recupero un po' abbassando i bianchi
  4. scurisco i neri fino a raggiungere zone con nero puro
  5. regolo la chiarezza per definire il grado di dettaglio e i grigi presenti.
Di solito facendo così funziona.
provero' sicuramente! grazie!!
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
ecco l'originale:
come vedete niente luci, non possiedo flash ne attrezzatura per ritrattistica :/
la mano e' tagliata male, lo so, dovrei lasciarle piu spazio sotto, ma si tratta di autoscatto...


1)

2)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io fare qualcosa di questo genere:
Q6TWQ-2.jpg
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Giusto, ci vuole più bianco puro sullo sfondo!

Q6TWQ.jpg
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sinceramente, continuo a preferire la prima di apertura del post.. Ma sto con Ipad, domani riguardo dal PC
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Vedi se può piacerti qualcosa del genere.. Per la compo oltre che tagliare diversamente la mano, la prossima volta cerca di alzare un filo lo sguardo per far vedere meglio gli occhi.. per fare un high key comunque dovresti partire da una situazione di luce studiata e un filo sovraesposta..
 

Allegati

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Vedi se può piacerti qualcosa del genere.. Per la compo oltre che tagliare diversamente la mano, la prossima volta cerca di alzare un filo lo sguardo per far vedere meglio gli occhi.. per fare un high key comunque dovresti partire da una situazione di luce studiata e un filo sovraesposta..
mi piace parecchio! si riconosce bene il viso rispetto all'ultima immagine che ho presentato io. la salvo e cerchero' di raggiungere un risulatato simile! grazie:yes::)
 
Alto