Autunno sul Po

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
Ciao, ho provato 2 esportazioni su questo scatto, cosa ne dite?
Quale delle 2 vi convince di più?

DSC_4126-Modifica.jpg DSC_4126.jpg
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
la tonalità che hai nella seconda è più adeguata. eventualmente puoi ravvivare i colori caldi solo sulla parte del fogliame.
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Io farei qualcosa a metà tra le due. Mi piace di più la prima in ogni caso, la seconda la vedo fin troppo grigia più che cupa :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
condivido con @MaxSubZero, la prima per le pietre, la seconda per fiume e sfondo; se usi LR puoi usare due diversi filtri graduati e regolare due diverse temperature, più calda sotto, più fredda sopra.
le vedo un poco sovraesposte, e proverei un taglio 16:9 togliendo la parte di cielo che non aggiunge nulla;)
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
grazie ragazzi!
Ho provato a modificare la prima versione, ho abbassato un po la temperatura, ridotto un filo l'esposizione e aggiunto contrasto e chiarezza, oltre al taglio 16:9 suggerito da lever63

DSC_4126-Modifica-3.jpg

Cosa ne pensate?
Lo scatto in se non mi soddisfa al 100% ma credo sia stato almeno un buon esercizio...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
grazie ragazzi!
Ho provato a modificare la prima versione, ho abbassato un po la temperatura, ridotto un filo l'esposizione e aggiunto contrasto e chiarezza, oltre al taglio 16:9 suggerito da lever63

Vedi l'allegato 43521

Cosa ne pensate?
Lo scatto in se non mi soddisfa al 100% ma credo sia stato almeno un buon esercizio...
se ne hai voglia, prova ancora ad aumentare l'esposizione;)
 
Alto