Autunno

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Oggi sono scatenato...se guardando questa foto sentite freddo e vento...ho fatto centro...
Autunno by Andrea Serafini, su Flickr
Taggo @McMartin visto che è un minimalista...:D
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io sentivo freddo già prima, mi sa che mi sono raffreddato. :addio:
Lo scatto mi piace.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io sentivo freddo già prima, mi sa che mi sono raffreddato. :addio:
Lo scatto mi piace.
Per forza ti sei raffreddato....almeno qui da noi abbiamo degli sbalzi termici paurosi....si passa da novembre inoltrato la mattina e la sera ad agosto nel pomeriggio :panico:
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
A me è piaciuta a prima vista per il contrasto tra i colori e poi per tutte quelle linee inclinate ben divise dalla diagonale della foto.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Di solito non amo le diagonali ma qui hai composto davvero in modo perfetto creando equilibrio. La posizione della foglia dona al soggetto quella forza che vuoi esprimere nello scatto. Ottima la scelta dell'area di fuoco e la gestione di toni e luce.
Uno scatto che mi piace davvero.
PS: se devo essere pignolo avrei pulito l'area da quel pezzettino di foglia a centro quadro (nulla di ché ma un pelino l'occhio si ci posa). Comunque anche se non l'hai fatto in fase di scatto, nulla toglie che puoi farlo in PP :p
Ancora complimenti e viva il minimal!!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Per forza ti sei raffreddato....almeno qui da noi abbiamo degli sbalzi termici paurosi....si passa da novembre inoltrato la mattina e la sera ad agosto nel pomeriggio :panico:
Purtroppo è così anche qui. Considera poi che io la mattina esco prestissimo e rientro a pomeriggio inoltrato.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Bravo Andrea, oltre ad aver colto bene la ricerca di un certo tipo di composizione, trovo adatta la post con questi contrasti marcati e l'ombra della foglia che danno tridimensionalità al soggetto.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Scusami Andrea stasera sono un po antipatica...:rant3:
I scatti in autunno con una foglia se ne sono viste tantissime,e si capisce che l'hai messo te al punto giusto...
O lo facevi super minimal senza niente,magari un bn con un pp particolare,o ci buttavi una manciata di foglie a caso...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bravo Andrea, oltre ad aver colto bene la ricerca di un certo tipo di composizione, trovo adatta la post con questi contrasti marcati e l'ombra della foglia che danno tridimensionalità al soggetto.
Grazie Eli...ero a giro con Eli per il centro e ci siamo dovuti fermare perché doveva allattare il piccoletto...nell'attesa ho visto questa foglia e ho scattato stando attento a far tornare le linee.
A me è piaciuta a prima vista per il contrasto tra i colori e poi per tutte quelle linee inclinate ben divise dalla diagonale della foto.
Grazie, felice che si veda che ho cercato la giusta composizione in fase di scatto :)
Di solito non amo le diagonali ma qui hai composto davvero in modo perfetto creando equilibrio. La posizione della foglia dona al soggetto quella forza che vuoi esprimere nello scatto. Ottima la scelta dell'area di fuoco e la gestione di toni e luce.
Uno scatto che mi piace davvero.
PS: se devo essere pignolo avrei pulito l'area da quel pezzettino di foglia a centro quadro (nulla di ché ma un pelino l'occhio si ci posa). Comunque anche se non l'hai fatto in fase di scatto, nulla toglie che puoi farlo in PP :p
Ancora complimenti e viva il minimal!!
Grazie mille Mc Martin...hai ragione, quel pezzettino di foglia va via in post.
Scusami Andrea stasera sono un po antipatica...:rant3:
I scatti in autunno con una foglia se ne sono viste tantissime,e si capisce che l'hai messo te al punto giusto...
O lo facevi super minimal senza niente,magari un bn con un pp particolare,o ci buttavi una manciata di foglie a caso...
Ah ah ah Harma...ma io non ho toccato per niente la foglia...era lì dove il vento l'ha portata...semplicemente ci ho girato intorno e studiato un'inquadratura che rendesse la composizione semplice e accattivante.
 

Sandronev

Esperto
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
54
Sesso
Maschio
Trovo che sia una bella foto, l'immagine è bilanciata e piacevole da guardare, interessante anche il punto di vista e la semplicità :) bravo
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ah ah ah Harma...ma io non ho toccato per niente la foglia...era lì dove il vento l'ha portata...semplicemente ci ho girato intorno e studiato un'inquadratura che rendesse la composizione semplice e accattivante.
Allora era lì per te,e hai sfruttato bene la situazione :)..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Trovo che sia una bella foto, l'immagine è bilanciata e piacevole da guardare, interessante anche il punto di vista e la semplicità :) bravo
Grazie mille Sandronev, quando gli elementi sono pochi, bisogna necessariamente impegnarci a dargli un senso compositivo, altrimenti non c'è la foto...
Allora era lì per te,e hai sfruttato bene la situazione :)..
Vedi Harma? A volte non sono i fotografi che cercano un soggetto...a volte c'è un soggetto in cerca di fotografo :p
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie mille Sandronev, quando gli elementi sono pochi, bisogna necessariamente impegnarci a dargli un senso compositivo, altrimenti non c'è la foto...

Vedi Harma? A volte non sono i fotografi che cercano un soggetto...a volte c'è un soggetto in cerca di fotografo :p
Però è sempre il fotografo che deve saper raccogliere l'attimo :D..
 
Alto