Avrei bisogno di assistenza

Giulia

Apprendista
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
4
Sesso
Femmina
Salve a tutti, avrei bisogno di assistenza riguardo a Lightroom CC che ho installato qualche giorno fa. Seguendo il corso di Carlo Orlandi mi sono accorta che non abbiamo le stesse impostazioni. Io ho un' interfaccia che non presenta alcuni strumenti fondamentali come la libreria, lo sviluppo, il web, la stampa ecc...

Non ho neanche la cartella 'catalogo'. Ho solo una serie di strumenti per poter modificare le foto e la barra dei menu in alto a sinistra (file, visualizza, finestre...), devo impostare io gli strumenti mancanti? come posso fare? ho cercato un po' su Internet, ma non ho trovato nulla. Ho installato l'ultima versione.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto e auguro a tutti un felice anno nuovo.

Giulia
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti, avrei bisogno di assistenza riguardo a Lightroom CC che ho installato qualche giorno fa. Seguendo il corso di Carlo Orlandi mi sono accorta che non abbiamo le stesse impostazioni. Io ho un' interfaccia che non presenta alcuni strumenti fondamentali come la libreria, lo sviluppo, il web, la stampa ecc...

Non ho neanche la cartella 'catalogo'. Ho solo una serie di strumenti per poter modificare le foto e la barra dei menu in alto a sinistra (file, visualizza, finestre...), devo impostare io gli strumenti mancanti? come posso fare? ho cercato un po' su Internet, ma non ho trovato nulla. Ho installato l'ultima versione.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto e auguro a tutti un felice anno nuovo.

Giulia
Ciao, attenzione che il LR i menu sono a scomparsa come impostazione predefinita, basta spostarsi sui bordi del monitor con il mouse per farli comparire.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Giulia

Apprendista
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
4
Sesso
Femmina
Ciao, grazie per avermi risposto, pero' quel menu proprio non ce l'ho, l'ho cercato dappertutto, ma non lo trovo, non ho neanche il filtro graduato. Mi rivolgero' direttamente ad Adobe per chiedere un chiarimento, hanno un servizio di assistenza, spero possano aiutarmi. Grazie lo stesso, Giulia

EDIT: Ho risolto tutto!!!! stavo usando la versione CC mentre bisogna usare quella classic!, era nella lista delle app da installare, ma mi era sfuggita. A presto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
EDIT: Ho risolto tutto!!!! stavo usando la versione CC mentre bisogna usare quella classic!, era nella lista delle app da installare, ma mi era sfuggita.
Sì è stata una modifica recente che ha fatto la Adobe creando molta confusione!

Quando ho iniziato il corso di Lightroom, si chiamava Lightroom CC, mentre adesso si chiama Lightroom Classic CC, perchè la versione solo CC è diventata quella ridotta che si basa sul cloud! @_@

Infatti nei prossimi episodi dovrò cambiare il titolo così si capisce! :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto