[Backstage] - Innocenza originale

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Come da titolo vorrei farvi vedere il backstage della mia foto per il concorso a squadre! :D
Lo still-life non è proprio il mio genere (ma quale lo è?!?!?) ma visto che devo imparare mi piace mettermi in gioco con un po' di tutto! :p
L'idea dell'alberino mi era venuta in mente quasi subito.. bastava sostituire la mela, simbolo del peccato originale, con il giglio, simbolo di purezza.. Così ho proposto questa idea ai miei compagni di squadra e l'hanno trovata una buona idea!
Li ringrazio tanto annina e S8un3no che hanno avuto fiducia e pazienza nell'attendere il risultato finale! Passo passo mandavo loro i piccoli avanzamenti ed erano sempre più curiosi! :D

Allora.. la preparazione è stata abbastanza lunga, più che altro per i tempi che dovevo aspettare per l'asciugatura dei pezzi! :)
Sono cresciuta con la passione per creare cose manualmente come ormai avrete capito e molte cose le imparai a suo tempo grazie a Dodò...


...(altro che art attack!) :p

Per la chioma dell'alberino ho comprato del cotone e la prima passata è stata data con tempera verde e molta acqua.. in modo che si colorasse bene più o meno tutto.. poi le passate successive sono state date per accendere il colore!
Scusate per la qualità delle foto ma con le mani impastrocchiate di verde non ci pensavo proprio a prendere la reflex! XD




Poi sono passata alla costruzione del tronco.. come base ho preso un rotolo di carta igienica finito e ho attaccato il fil di ferro dove mi sarebbe servito mettere i rami.. poi con della carta igienica, colla e acqua ho costruito tronco e rami..




Poi sempre nello stesso modo avevo creato il serpente (per creare la lingua ho messo fil di ferro) e poi ho colorato il tutto.. poi.. mi sono accorta che dovevo aggiungere altri tre rami in cima che la chioma sennò precipitava! :aehm:
Nel frattempo con gli origami avevo fatto anche dei piccolissimi gigli...


E il risultato doveva essere più o meno questo.. era solo una prova per avere consigli sulle luci e non c'è alcuna pp..


Poi stavo costruendo i Dambo che mi sarebbe piaciuto avere per altri scatti.. e mi è venuto in mente di mettere anche loro per completare la scena..
Non capendo una cavolo di illuminazione.. ho fatto a gusto personale.. e dopo un po' di prove ho trovato la luce ideale... la scena era così composta.. Due luci normalissime che provenivano dai due lati opposti.. alle quali avevo attaccato due pannellini argentati (coperchi delle vaschette di alluminio da cucina :p) che avevo notato che limitavano le ombre nette.. in più (nella foto non c'è..) tenevo per metà coperta la luce di destra con un altro pannellino, che mi eliminava una zona di luce sul cartoncino che faceva da sfondo, altrimenti non omogeneo!
La disposizione era esattamente questa..



e il risultato è stato quello che già conoscete.. cioè questo!

In pp ho fatto pochissimo.. ho scurito un po', aggiunto le ciglia a Damba-Eva e messo la firma! :p
Spero di non avervi annoiato e che la foto vi sia piaciuta! :D
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Cara Eli, sono felice di potere vedere il tuo backstage e anche di potere commentare per primo.
Il lavoro è stato davvero tanto, ma a me la tua foto è quella che nello still life ha colpito di più.
Davvero complimenti.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dodo .... :addio:
Tu sei fantastica !!
:applauso:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Cara Eli, sono felice di potere vedere il tuo backstage e anche di potere commentare per primo.
Il lavoro è stato davvero tanto, ma a me la tua foto è quella che nello still life ha colpito di più.
Davvero complimenti.
Grazie Paolo! :D
Sono felice che ti sia piaciuta e ti abbia colpito... e per il lavoro.. la cosa più lunga per me è stato scrivere questo! :p
Dodo .... :addio:
Tu sei fantastica !!
:applauso:
Grazie enzo! :bacetto:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Confesso di aver scelto l'orange team proprio grazie alla tua cattura.
Mi è sembrata un'idea originale, ben studiata e messa in atto con molta competenza.
Il giusto mix di aderenza al genere e innovazione.

Meriti complimenti e sorrisi Eli! :applauso:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie Paolo! :D
Sono felice che ti sia piaciuta e ti abbia colpito... e per il lavoro.. la cosa più lunga per me è stato scrivere questo! :p

Grazie enzo! :bacetto:
PS: Ho votato per il tuo gruppo avete fatto tutti un ottimo lavoro ... tu soprattutto !
:p
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Confesso di aver scelto l'orange team proprio grazie alla tua cattura.
Mi è sembrata un'idea originale, ben studiata e messa in atto con molta competenza.
Il giusto mix di aderenza al genere e innovazione.

Meriti complimenti e sorrisi Eli! :applauso:
:timido: grazissime! Ne sono onorata! :D C'è solo il punto della "molta competenza" che mi lascia perplessa! :giggle:
PS: Ho votato per il tuo gruppo avete fatto tutti un ottimo lavoro ... tu soprattutto !
:p
Grazie di nuovo! :abbraccio:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Beh Eli... io sono stato "partecipe" nella creazione.. ma non avevo ancora visto tutto questo backstage! :eek:
E' stato fantastico! :corna:
Grazie della condivisione!
Sei bravissima nel creare queste piccole sculture di carta e fil di ferro e sei stata bravissima nel realizzare il tuo still-life! :applauso:
A te tutti i miei complimenti e la mia stima! Grandissima!
E ti mando anche un bacio per lo sforzo che ti sei presa a documentare tutte le fasi della tua creazione, per poi condividerle con noi! :bacetto:

P.S.
Ragà, avevo due compagne di squadra straordinarie eh ? :)
Mo lasciamm perd che non mi chiammavn' mai co' o nomme mio... ma so forti! :p
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Beh Eli... io sono stato "partecipe" nella creazione.. ma non avevo ancora visto tutto questo backstage! :eek:
E' stato fantastico! :corna:
Grazie della condivisione!
Sei bravissima nel creare queste piccole sculture di carta e fil di ferro e sei stata bravissima nel realizzare il tuo still-life! :applauso:
A te tutti i miei complimenti e la mia stima! Grandissima!
E ti mando anche un bacio per lo sforzo che ti sei presa a documentare tutte le fasi della tua creazione, per poi condividerle con noi! :bacetto:

P.S.
Ragà, avevo due compagne di squadra straordinarie eh ? :)
Mo lasciamm perd che non mi chiammavn' mai co' o nomme mio... ma so forti! :p
:corna: Grazie Fra... :D (visto? finalmente ti chiamo con il nome giusto!!! :p)
Mi fa piacere condividere con voi.. che mi date tanto tanto! :D
E' stato un piacere lavorare con voi!!! :abbraccio:
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
:applauso: cosa aggiungere?niente solo compli compli complimenti :ciao:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Carissima eli, averti avuto in squadra è stato un piacere. come ti ho già detto, questo still é bellissimo, soprattutto si vede che dietro c'è tanto lavoro, quindi i complimenti raddoppiano!!!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:applauso: cosa aggiungere?niente solo compli compli complimenti :ciao:
Grazie romano! :abbraccio:
interessante tutto molto interessante e aggiungerei bravissima ;)
Grazie mille salvo! :D
Carissima eli, averti avuto in squadra è stato un piacere. come ti ho già detto, questo still é bellissimo, soprattutto si vede che dietro c'è tanto lavoro, quindi i complimenti raddoppiano!!!!
Ribadisco che anche per me è stato un piacere enorme avervi in squadra e grazie del supporto e della fiducia che mi avete dato! :p
:bacetto:
 
Alto