Bagliore

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
702
Sesso
Maschio
Questo scatto mi piace molto ma nel contempo credo che possa essere migliorabile.
La gestione della luce è un aspetto che mi attira molto ma su cui sto muovendo i primi passi.

Mai come in questo caso aspetto i suggerimenti dei più esperti :)

Bagliore notturno.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La cosa che salta subito all'occhio al di là della composizione e rappresentazione del soggetto, è la tonalità generale della luce, mi riferisco alla forte tonalità blu/viola che pervade lo scatto. Il bianco deve essere bianco senza dominanti ( a meno che sia un effetto ricercato per foto creativa).
Si corregge facilmente in post con il bilanciamento del bianco, se hai scattato in raw.
La composizione in questo genere va curata molto nei piccoli particolari, qui si nota la vaschetta delle riviste tagliata, la carta di una caramella appena mangiata, le ombre delle sedie sul muro, anch'essere tagliate, quando potevano essere utilizzate per arricchire la foto.
Che fonte di luce hai utilizzato? Come hai impostato i valori per l'esposizione?
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
702
Sesso
Maschio
Grazie bobol, suggerimenti preziosi che proverò a seguire nei prossimi scatti.
Cerco di migliorare il bilanciamento del bianco in pp e vediamo cosa ne esce :)
L'aspetto della composizione, delle ombre sul muro per esempio è un aspetto che non consideravo come ulteriore arricchimento dello scatto... grazie :)
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Quoto @bobol , ti chiedo inoltre perchè hai posizionato il flash che illumina il muro sul tavolo ? di solito si tende a nasconderli.
P.s. cerca di pubblicare tramite flickr l' immagine renderebbe meglio
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
702
Sesso
Maschio
Quoto @bobol , ti chiedo inoltre perchè hai posizionato il flash che illumina il muro sul tavolo ? di solito si tende a nasconderli.
P.s. cerca di pubblicare tramite flickr l' immagine renderebbe meglio
Si è vero, era solo un idea, una prova per capire l'effetto prodotto avendo tutto a vista...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Alto