bali........

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
ciao a tutti
alcuni momenti del mi9o viaggio a bali
alcune composizioni sono un pò turistiche.......
.....mah daltronde :)
commenti e sopratutto critiche graditissimi :)










 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
Grazie per i complimenti
beh la prima è un classico al mare
la terz'ultima invece è un classico di bali :) peccato che la giornata e la luce di conseguenza non fosse bellissima
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Spero di poterne fare di altrettanto belle,non vedo l'ora di partire...
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
uhmm sono un po troppe e ho paura che non avrò voglia di guardarle tutte :giggle: Però sulla prima ti posso dire che l'orizzonte pende un filo a dx, e la zona d'ombra in primo piano compreso il masso disturba un po', inoltre la maf mi sembra ricadere sulla roccia in secondo piano subito dopo il masso in ombra. Per quanto riguarda la composizione avrei alzato di un po' il pdr tanto da non includere la zona in ombra e dare circa 1/3 di spazio al cielo. Per una valutazione più corretta dovresti postare foto più grandi (puoi usare il caricatore del forum oppure flickr) con i dati exif.
Nella seconda c'è un rumore pauroso non tanto dovuto all'alta sensibilità ma all'uso smodato della funzione sharpening, infatti si notano i trattini orizzontali e verticali che vengono apportati dall'aumento eccessivo di nitidezza in diversi programmi di pp. Per quanto riguarda la compo direi che il soggetto è troppo centrale, e sarebbe stato meglio non includere il soggetto bianco (sasso) in primo piano in basso a sx.
La terza è carina ed è una buona foto ricordo senza pretese.
La quarta mi piace di più, però il bianco e nero sicuramente è migliorabile aumentando il contrasto, la compo ci potrebbe stare ma avrei preferito un close up sul volto del dragone. Basta mi fermo :)
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
uhmm sono un po troppe e ho paura che non avrò voglia di guardarle tutte :giggle: Però sulla prima ti posso dire che l'orizzonte pende un filo a dx, e la zona d'ombra in primo piano compreso il masso disturba un po', inoltre la maf mi sembra ricadere sulla roccia in secondo piano subito dopo il masso in ombra. Per quanto riguarda la composizione avrei alzato di un po' il pdr tanto da non includere la zona in ombra e dare circa 1/3 di spazio al cielo. Per una valutazione più corretta dovresti postare foto più grandi (puoi usare il caricatore del forum oppure flickr) con i dati exif.
Nella seconda c'è un rumore pauroso non tanto dovuto all'alta sensibilità ma all'uso smodato della funzione sharpening, infatti si notano i trattini orizzontali e verticali che vengono apportati dall'aumento eccessivo di nitidezza in diversi programmi di pp. Per quanto riguarda la compo direi che il soggetto è troppo centrale, e sarebbe stato meglio non includere il soggetto bianco (sasso) in primo piano in basso a sx.
La terza è carina ed è una buona foto ricordo senza pretese.
La quarta mi piace di più, però il bianco e nero sicuramente è migliorabile aumentando il contrasto, la compo ci potrebbe stare ma avrei preferito un close up sul volto del dragone. Basta mi fermo :)
cliccandoci sopra dovrebbe aprirti immage e fartrele vedere a dimensione quasi originale
con il forum dovrei abbassare la definizione perchè sono troppo pesanti

per quanto riguarda la prima effettivamente dovevo lasciare un pò più di celo anche se però croppando l'ombra e adrizzando l'orizzonte si può ancora salvare

La seconda effettivamente ho dovuto lavorarla un pò con Foto professional perchè ero al buio e senza flash per non far scappare il soggetto, senza cavalletto per cui non potevo aumentare troppo i tempi,ho una 350 d che aumentando gli iso...... proverò a cropparla diversamente per scentrare il soggett :)

La 4 piu contrastata avrebbe perso troppo i particolari pultroppo ho dovuto scattare a 2/3dx perchè la luce era laterale e se mi mettevo frontale avrei avuto parte del muso del dragone in luce parte in ombra :(
effettivamente posso provare a croppare solo il muso del drago.....grazie per i consigli critica :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
cliccandoci sopra dovrebbe aprirti immage e fartrele vedere a dimensione quasi originale
Certo che le ho cliccate... quelle ingrandite sono ancora troppo piccole! :facepalm: Comunque bellissimo viaggio!! :)
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
Certo che le ho cliccate... quelle ingrandite sono ancora troppo piccole! :facepalm: Comunque bellissimo viaggio!! :)
curiosità: ma le foto quanto le vedi grandi?
io caricandole così vado a pienoschermo con le più piccole e quasi due volte lo schermo con le più grandi mentre caricandole col forum le vedo più piccole ? :confuso::timido::angelic::bash::flame::bleh::ciao:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
quando apro la piccola anteprima si apre la pagina di imageshack, dove si vede una foto relativamente piccola, però ho notato solo ora che è possibile metterla a pieno schermo! Quindi scusami :) Ho accertato che nella prima foto la pdc è molto ristretta e la maf ricade sulla roccia subito dopo il masso in primo piano :)
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
quando apro la piccola anteprima si apre la pagina di imageshack, dove si vede una foto relativamente piccola, però ho notato solo ora che è possibile metterla a pieno schermo! Quindi scusami :) Ho accertato che nella prima foto la pdc è molto ristretta e la maf ricade sulla roccia subito dopo il masso in primo piano :)
exif della 1: f9-iso 100-1/500
maf andava sullo schizzo giustamente o perlomeno sulla seconda roccia
sono andato a spulciare il raw ma non è possibile aggiungere +celo :(
peccato croppandola seguendo i tuoi consigli sarebbe migliorata decisamente
 
Alto