Ballerina nel verde

ALEKON

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
426
Località
Caprarola
Sito Web
www.alessiomattei.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Finalmente vediamo qualche tua foto anche sul forum! Molto bella come le altre sul sito!
Mi piace moltissimo la composizione, la location che secondo me si abbina benissimo!
e complimenti per i video corsi!
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Ah ci sei anche tu qui, mi fa molto piacere. Complimenti sia per questa foto che per i video corsi che hai fatto, chiari e professionali. Viste le tue capacità e conoscenze, per te è d'obbligo postare anche gli schemi delle luci. ;)
Benvenuto
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
o guarda chi si vede su questo forum, non sapevo ci fossi anche tu, non mi conosci ma io conosco te per gli ottimi video sull'uso del flash, molto bella questa foto!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Lady Aracna :p
 

stefanotealdi

Maestro
Registrato
21 Giugno 2012
Messaggi
82
Sito Web
www.stefanotealdi.com
Sesso
Maschio
grazie a tutti!!! ^___^

elioclemente.c se leggi il blog linkato (http://www.stefanotealdi.com/2012/ballerina-nel-verde) scoprirai che lo schema luci è molto semplice :D sole a destra e un riflettore dorato a sinistra.. neanche un flash! (lo so lo so mi vergogno, non ho usato manco un flash! hihi)
presto ne pubblicherò un'altra invece in cui il flash l'ho usato ;-)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Notevole la foto, l'inventiva e la posa assolutamente originale. :)
Mi vengono i crampi solo a guardarla. ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se non avessi letto l'articolo sul tuo sito avrei giurato che nella foto ci fossero due flash, uno a destra e uno a sinistra! E proprio vero i pannelli riflettenti sono troppo spesso dimenticati, l'unico vero problema è che con un pò di vento sugli stativi con un clamp fanno un pò quello che gli pare. I flash invece senza modificatori è difficile che si smuovano. Anche i vari swivel sono sempre pensati per avvitarci i flash o per fare da supporto ad ombrelli e sofbox.
..Ora che ci penso mi metto in cerca, possibile che non ci siano stativi fatti per mantenere i pannelli riflettenti?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Se non avessi letto l'articolo sul tuo sito avrei giurato che nella foto ci fossero due flash, uno a destra e uno a sinistra! E proprio vero i pannelli riflettenti sono troppo spesso dimenticati, l'unico vero problema è che con un pò di vento sugli stativi con un clamp fanno un pò quello che gli pare. I flash invece senza modificatori è difficile che si smuovano. Anche i vari swivel sono sempre pensati per avvitarci i flash o per fare da supporto ad ombrelli e sofbox.
..Ora che ci penso mi metto in cerca, possibile che non ci siano stativi fatti per mantenere i pannelli riflettenti?
in realtà esistono dei bracci ai quale attaccare i pannelli, ma io li vedo molto scomodi sopratutto in esterno dove basterebbe un soffio di vento per far volare tutto....sono questi qui...:
http://www.tre-d-eng.it/site/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=229&category_id=48&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

stefano ottimo lavoro, un risultato professionale con strumentazione più che basilare !
il vero modo per dimostrare come l'attrezzatura, usata nel modo più cosciente e "sapiente" sa dare molte soddisfazioni anche senza spendere un patrimonio !!!!
:applauso:
 

ziphuz

Esperto
Registrato
20 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Montalto di Castro
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
bellissima foto come del resto tutte quelle che ho visto sul tuo blog. Ti seguo da un po' con i tuoi video corsi e mi fa piacere vederti qui
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Bella foto, composizione e gestione della luce, mi colpisce come la prospettiva scelta e i ciuffi di erba sul cordolo facciano sembrare il vialetto molto più largo di quello che in realtà sia!
Scattare foto così curate in esterno non è per nulla facile!
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
oppela! :D Wow bellissimo scatto :D
 
Alto