ballerina

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
lo ammetto la fissa mi é venuta da quando ho visto i video di Tealdi, poi qualche giorno fa mi é capitata l'occasione una fotografa che mi aveva chiamato per un servizio ha saputo di questo mio desiderio, ne ha parlato con le figlie che erano ben contente di partecipare.
mi ha chiamato verso le 20 avevo già in programma una notturna è così mi sono lanciato.

ho portato due flash (l'ultimo usato solo alla fine) uno stativo due cavalletti i trigger e le gelatine.

premessa dopo questo shooting ho capito che scattare con il cavalletto non fa per me, mi piace il contatto tra la reflex me e il soggetto e cosi si perde questa sensazione.

ecco uno scatto poi ne aggiungo altri.

il flash e sopra l'ombrellino il lampione in rim ma avrei dovuto usare un flash di schiarita che pollo che sono, sicuramente @Nomed ne avrebbe messo uno anche dietro dovrò riprovare.

IMG-20160818-WA0011.jpg
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi piace molto l'atmosfera delicata e la post "soft". Bravo, per me uno scatto riuscitissimo
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Bravo!!! in mia assenza riesci meglio, me ne andrò più spesso in vacanza!!!
Veniamo alla foto, mi piace, belle le luci e lo scatto, l'ombrellino illuminato proprio in direzione dello spazio buio a destra :yes:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@tommy__76 a me piace molto questo scatto. A me invece scattare con il cavalletto piace e al contrario tendo ad odiare i flash, forse perché non li so usare. Poi perché parlo al plurale, ne ho solo uno! :giggle:
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
commenti di tre parole: Una buona foto.
commento lungo:
Peccato la sua ombra tagliata, potevi sfruttarla per dargli quel [*] qualcosa in più.
angolo di ripresa un po' infelice ma tutto sommato rende bene. Non riesco a vedere bene ma hai lisciato in post?





[*] mi viene da dire sapore in più, devo trovare un sinonimo in fretta!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
commenti di tre parole: Una buona foto.
commento lungo:
Peccato la sua ombra tagliata, potevi sfruttarla per dargli quel [*] qualcosa in più.
angolo di ripresa un po' infelice ma tutto sommato rende bene. Non riesco a vedere bene ma hai lisciato in post?





[*] mi viene da dire sapore in più, devo trovare un sinonimo in fretta!
si è vero l'ombra sarebbe stata meglio lasciarla..
per l'angolo avrei fatto esplodere la serranda..

il viso l'ho solo schiarito leggermente perchè troppo in ombra, ahimè era la prima prova con il flash in quella posizione non l'avevo mai provato..
 
Alto