bambiniiiiiiiii

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Nella prima l'espressione del viso è fantastica, poi mi piace il taglio sopra e a sinistra del soggetto ma avrei lasciato un pelo d'aria in più a destra; l'ultima è uno bello scatto ma la mano mossa della mano sinistra da un po fastidio; la terza con la bambina meno centrata e cercando di non prendere quel filo d'erba che le è finito davanti al viso sarebbe stata la migliore delle tre.
Sulla seconda posso dirti solo che è dolcissima ma la composizione non mi piace molto.
Comunque complimenti e aspetta in ogni caso una critica da qualche esperto ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La prima probabilmente è la più riuscita anche se manca un po' di luce e avrei tagliato un po' meno. Carina anche la seconda ma anche qui taglio a mio avviso troppo deciso e peccato che non si vedano gli occhi.
La terza e la quarta sono poco nitide (nella terza mi pare che il fuoco sia più sull'erba che sulla bimba) e c'è un po' troppo rumore. Comunque nel complesso niente male...;)
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Delle 4 la prima è quella meglio riuscita ma cercherei di dargli un pò più luce con PP...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Molto intensa la prima !
Composizione perfetta ma qualche leggera imprecisione !
Manca un po di nitidezza dovuto a chissà cosa , posso immaginare un micromosso ... ma non saprei ( non ci sono i dati di scatto ) .
Anche il bilanciamento del bianco è un po ballerino , prova a sistemarlo in postproduzione !

La seconda è molto tenera :D
L'ultima buona l'idea e anche il taglio "particolare" ma c'è abbastanza rumore !!
:S
Decisamente ( in mia opinione ) un grande salto in avanti !
:ciao:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La prima probabilmente è la più riuscita anche se manca un po' di luce e avrei tagliato un po' meno. Carina anche la seconda ma anche qui taglio a mio avviso troppo deciso e peccato che non si vedano gli occhi.
La terza e la quarta sono poco nitide (nella terza mi pare che il fuoco sia più sull'erba che sulla bimba) e c'è un po' troppo rumore. Comunque nel complesso niente male...;)
chissà perchè ma sono quasi sempre d'accordo con Zero...abbiamo gli stessi gusti?
Però un Complimento io ho voglia di farlo perchè se lo merita dai :)
Complimenti per le foto .
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
la prima mi piace molto, con una postproduzione adeguata può migliorare molto! :)
se non ti arrabbi mi piacerebbe provare a postprodurla, solo come esercizio personale e per scambiarci consigli :)
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
questo è quello che mi è venuto fuori.... :)
però sono da un netbook... quindi minischermo... e avendola pompata molto potrebbe esserci molto rumore... che come zero sa è il mio incubo! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
questo è quello che mi è venuto fuori.... :)
però sono da un netbook... quindi minischermo... e avendola pompata molto potrebbe esserci molto rumore... che come zero sa è il mio incubo! :D
Davvero ottima come versione !!!!!!
Potevi correggere un pochino il WB per eliminare quella dominante blu ( che noto dal mio monitor , quindi non so fino a che punto sia attendibile )
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
questo è quello che mi è venuto fuori.... :)
però sono da un netbook... quindi minischermo... e avendola pompata molto potrebbe esserci molto rumore... che come zero sa è il mio incubo! :D
bella la foto ke hai modificato risaltano molto gli occhi e cmq la PP nn la uso mai perchè il mio intento è provare a fare foto molto carine senza troppe modifiche...e cmq in generale ringrazio tutti per i consigli e farò del mio meglio la prossima volta :) :)
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
questo è quello che mi è venuto fuori.... :)
però sono da un netbook... quindi minischermo... e avendola pompata molto potrebbe esserci molto rumore... che come zero sa è il mio incubo! :D
Cavoli emart come hai fatto ad ottenere degli occhi così nitidi in PP?
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Cavoli emart come hai fatto ad ottenere degli occhi così nitidi in PP?
maschera di contrasto, poi applichi una maschera di livello nera cliccando conteporaneamente ALT e il simbolino a forma di lavatrice della maschera di livello, e con un pennello bianco tiri fuori solo gli occhi :)
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
bella la foto ke hai modificato risaltano molto gli occhi e cmq la PP nn la uso mai perchè il mio intento è provare a fare foto molto carine senza troppe modifiche...e cmq in generale ringrazio tutti per i consigli e farò del mio meglio la prossima volta :) :)
le foto devono essere belle dallo scatto ovviamente, però la postproduzione è un arte anche lei, quanto lo scatto, un tempo c'era la camera obscura, ora i vari programmi di postproduzione fotografica, ignorarla del tutto sarebbe come produrre una canzone senza mixarla!
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
maschera di contrasto, poi applichi una maschera di livello nera cliccando conteporaneamente ALT e il simbolino a forma di lavatrice della maschera di livello, e con un pennello bianco tiri fuori solo gli occhi :)
Pensavo qualcosa di più complesso...beh meglio così :D...grazie mille ;)
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
ahahah beh quello è il lavoro che ho dedicato solo agli occhi poi per il resto ci ho pasticciato parecchio! :)
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
le foto devono essere belle dallo scatto ovviamente, però la postproduzione è un arte anche lei, quanto lo scatto, un tempo c'era la camera obscura, ora i vari programmi di postproduzione fotografica, ignorarla del tutto sarebbe come produrre una canzone senza mixarla!
emart io non so usare photoshop è complicato per me:bash: al massimo uso picnick:facepalm:
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
vabbeh ^^ prova lightroom! poi nessuno è nato imparato! :)
 
Alto