banda nera nello scatto!

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciao a tutti, oggi mi si è posto un problema, che devo dire all inizio mi ha fatto preoccupare perche' non capivo cosa fosse!In pratica mentre facevo le foto avevo attaccato i trigger alla macchina e al flash!Solo che ho impostato come tempo di scatto 1/400 e pufff allo scatto una grossa banda nera!che cos' è ? come mai? poi i sono accorto che scendendo a 1/200 è tornato tutto normale! ma se salivo a 1/250, 1/320 o piu ogni volta mi compariva questa banda a partire da sotto...ci sarebbe qualcuno che mi spieghi il motivo??
 

camiav

Maestro
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
248
Località
abruzzo
Corpo macchina
Canon Eos 600d
Sesso
Maschio
non sono un tecnico ma mi sembra che sotto a 1/200 col flash non potresti andare
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
esatto, sei oltre il tempo di sincro tra tendina e lampo.

Questo dipende dai flash. In media non si va oltre 1/250 con i flash altrimenti succede quello che ti è capitato :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
la banda nera è la tendina, puoi scattare a più di 1/200 se imposti la funzione alta velocità......altrimenti usa il flash sulla seconda tendina...........;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
la banda nera è la tendina, puoi scattare a più di 1/200 se imposti la funzione alta velocità......altrimenti usa il flash sulla seconda tendina...........;)
e quindi non la prendo con la seconda tendina?mmm da provare!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
era venuto un infarto anche a me mesi fa per sta cosa! LOL