Barca: Ctrl+C Ctrl+V

Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,
come detto altrove è un po' che non prendevo la macchina fotografica in mano e questo è uno dei primi risultati di una mia recente uscita in cerca di foto adatte al tema pattern... questa è una di quelle che ho scattato e scartato. Appena fatta volevo cestinarla, poi riguardandola non mi è sembrata male, sono ancora indecisa se sia da buttare o interessante... ne ho anche con il taglio orizzontale quelle però non mi dicevano davvero nulla

che ne pensate? ( non sono nemmeno sicura di averla messa nella sezione giusta ma nel caso conosco bene un moderatore che la può riposizionare... )

Senza titolo by Elisa Baroncelli, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la cosa principale che secondo me stona nell'immagine è il palazzo a dx, ed il cielo è molto rovinato....hai fatto post o è frutto già dello scatto?
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ciao!
Intanto grazie del passaggio. Quel problema sul cielo mi è stato fatto notare poco fa anche da Andrea ed è un errore di post produzione. Il palazzo in effetti disturba un po’... anche se provando a spostarsi sulla sinistra ricordo che non mi piacevano le barche, quindi quello è stato il compromesso. :)

Buona serata!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
croppa mantenedo le dimensioni fino a togliere l'edificio mantenedo centrate le due "teste" gialle, sacrifichi un pò di cielo ma ne guadagna in equilibrio
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ci provo! Grazie. :) Che così facendo elimino pure quel pasticcio in alto a dx
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Del problema del cielo ti hanno già detto. Non so se riuscirai a tagliare l'edificio croppando l'immagine. Non capisco la scelta del taglio verticale, hai aggiunto all'immagine elementi che non danno alcun interesse. La parte bassa del marciapiede non aggiunge niente allo scatto, anzi, visto che il marciapiede non è neanche pulitissimo addirittura toglie.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...riporta comunque una certa trama.....
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ciao Dox
La scelta di aggiungere il pavimento era per aggiungere pattern come sottolineato da Bobol.
Lo scatto orizzontale l’ho fatto ma non mi piaceva affatto... in ogni caso io per prima non sono totalmente convinta della foto :) grazie per i commenti.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Dox
La scelta di aggiungere il pavimento era per aggiungere pattern come sottolineato da Bobol.
Lo scatto orizzontale l’ho fatto ma non mi piaceva affatto... in ogni caso io per prima non sono totalmente convinta della foto :) grazie per i commenti.
Indipendentemente ai suggerimenti (giusti) che ti hanno già dato, quando hai deciso di fotografare la scena, come te la sei immaginata? Anche secondo me il muretto in basso non apporta niente all'immagine ma se tu pensi che serva a dare equilibrio o continuità nella trama lascialo.
Io al tuo posto avrei fatto una composizione come l'immagine che ti ho allegato. ;)
 

Allegati

Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ciao Amonxxx,
a me continua a piacermi di più con il marcapiede ma io ho una specie di fissa per queste scene con muretti, gradini e siepi tanto che anche quando fotografo paesaggi spesso metto in primo piano il muro o la siepe... non a tutti piace, e anche @Andrea85 spesso mi ci prende in giro :giggle: in ogni caso il tuo taglio risolve il problema del cielo e dell'edificio sulla destra e per quello sì concordo.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non mi dispiace quel muretto,ma il palazzo sulla destra si :D..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Una via di mezzo...Così mi piace!!
 
Alto